ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 novembre 2014, 10:23

Elena L. Zumerle: una ragazza veronese pubblica libro a 17 anni, il nuovo caso editoriale

Scritto a 14 anni, pubblicato da una famosa casa editrice romana, ora sbarca alla fiera del libro di Francoforte, Instanbul e New York.

Elena L. Zumerle: una ragazza veronese pubblica libro a 17 anni, il nuovo caso editoriale

Elena L. Zumerle, all'età di 14 anni ha iniziato a scrivere la sua prima opera, “Angelica” è il titolo del romanzo di circa 350 pagine: “ proprio appassionante, lo si legge fino alla fine, presi e rapiti dalla storia “; “un'avventura carica di sorprese e di colpi di scena”; “una rivisitazione di romanzi quali "Un capitano di quindici anni" o "L'isola del tesoro" in chiave moderna” questo solo alcune delle moltissime recensioni apparse online.

Il libro è uscito a giugno e adesso l'autrice ha già partecipato a interviste per radio, e quotidiani online e cartacei. Grazie al successo che sta avendo, il libro sarà prossimamente presentato anche presso diverse scuole veronesi, e parteciperà alle fiere nazionali di Torino e Roma, dove presenzierà anche la giovane autrice. Inoltre si sta organizzando la promozione anche alla fiera di Francoforte, a Instanbul e a New York. Un romanzo adatto per tutte le età, di facile lettura, leggero ma appassionante; una storia fantastica ma realistica allo stesso tempo,che trasmette intramontabili valori. Il libro disponibile sia in formato cartaceo preso tutte le librerie (Feltrinelli etc) è anche in formato ebook sui principali siti internet, e ovviamente anche su Facebook, dove sono caricati gli aggiornamenti, le preview, i trailerbook, gli eventi, su cui tenersi informati.

“E' incredibile come una ragazza di 14 anni, sia riuscita a creare un intreccio e una storia così intrigata, degno veramente di grandi scrittori.” dice il popolo del web. Elena d'altra parte si dice incredibilmente entusiasta per quanto sta avvenendo, non credeva possibile tutto ciò, ma mantiene comunque i piedi per terra. Diventare una grande scrittrice è il suo sogno, e nonostante sia già riuscita in parte a realizzarlo, vuole continuare la sua carriera scolastica, impegnandosi però per promuovere il suo libro : “sono stata cresciuta in una famiglia dove per avere, devi meritare” questo è quanto afferma la scrittrice, che nonostante la sua giovane età sembra molto decisa a intraprendere questa strada.

Per ulteriori informazioni:

amministrazione@veronaeconomia.it

https://www.facebook.com/Angelicaelenaluciazumerle 

Breve biografia autrice:

Elena Lucia Zumerle è nata a Verona il 19/12/96 e oggi vive a San Martino Buon Albergo (vr). Oggi studia allo storico Educandato agli Angeli dove si sta diplomando al liceo classico europeo, una delle scuole più difficili di tutta Italia. Ha iniziato a scrivere Angelica per diletto all'età di 14 anni, e con cadenza settimanale, non sempre regolare, pubblicava un capitolo della sua storia, che è stata terminata solo un anno fa. E' alla sua prima fatica letteraria, nonostante abbia già da piccola illustrato e scritto una storia a due mani per bambini. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium