ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

| 30 ottobre 2014, 17:11

Servizio manutenzione verde pubblico sospeso da settimane: il Comune di Ventimiglia corre ai ripari. Per il futuro del servizio al vaglio diverse ipotesi

In attesa che parta il progetto “Adotta un’aiuola”, che coinvolgerà i titolari di bar e ristoranti che vorranno migliorare le aiuole pubbliche adiacenti i loro esercizi, è arrivato in queste ore il via libera dal Comune di Ventimiglia all'affidamento del servizio.

Servizio manutenzione verde pubblico sospeso da settimane: il Comune di Ventimiglia corre ai ripari. Per il futuro del servizio al vaglio diverse ipotesi

Il servizio di manutenzione del verde pubblico di Ventimiglia risulta "oramai sospeso da settimane", con ripercussioni negative sotto il profilo dell'arredo urbano.

In attesa che parta il progetto “Adotta un’aiuola”, che coinvolgerà i titolari di bar e ristoranti che vorranno migliorare le aiuole pubbliche adiacenti i loro esercizi, è arrivato in queste ore il via libera dal Comune di Ventimiglia all'affidamento del servizio. Sarà gestito per i prossimi mesi dalla Cooperativa di Sanremo "il Cammino", che già se ne era occupata in precedenza.

Per il futuro l'amministrazione frontaliera sta valutando le diverse opzioni: al vaglio sponsorizzazioni private per alcune aiuole, o in alternativa gara tra ditte o cooperative sociali diversamente qualificate. Si è appreso inoltre che l'aiuola detta della Maternità, sul lungo Roja, “sarà oggetto di modifiche e non sarà più piantumata, e quindi nel futuro sarà eliminata dall'elenco delle aree oggetto del servizio”.

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium