ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 30 ottobre 2014, 21:27

Sanremo: consiglio comunale sulla questione rifiuti, Fera (F.I.) preoccupato "Ci vanno di mezzo le tasche dei cittadini"

"Se questa operazione dovesse andare male rischiamo che mandi in fallimento l'intera Amaie" - afferma Fera.

Antonio Fera

Antonio Fera

"Dalla relazione dell'assessore mi sembra di capire che la maggioranza è orientata o verso Ata o Amaie. Ho partecipato ad entrambe le riunioni con queste società e sono personalmente perplesso su questi affidamenti".

 

Antonio Fera, consigliere comunale di Forza Italia interviene subito dopo la relazione dell'assessore Nocita in merito all'affidamento del servizio di raccolta rifiuti su cui dovrà esprimersi il consiglio comunale della città dei fiori.

 

Fera ha espresso alcuni dubbi sulla possibilità di affidare il servizio ad Ata o Amaie. "Con Ata ho trovato qualche problema pur comprando l'11% bisogna andare a vedere cosa andremo a comandare noi. Ho chiesto di vedere lo statuto della società vero che tiriamo fuori solo 70mila euro ma hanno 11milioni di debiti e così ci andremo ad accollare subito 1 milione. Amaie, mi aspettavo che una società come questa si presentasse con due piani industriali. Amaie ha presentato relazione vuota dove non dice dove prenderà i soldi e ammette che non ha minimamente competenze".

 

"Non stiamo parlando di asfaltare una strada ma sulla spazzatura ogni euro viene dalle tasche dei cittadini. In un momento buio vogliamo scegliere la più gravosa sotto un aspetto economico. Amaie Energia sarà governata dalla politica e c'è il rischio che alla fine di questa amministrazione e con l'arrivo di un nuovo sindaco vengano anche nominati nuovi vertici. Se questa operazione dovesse andare male rischiamo che mandi in fallimento l'intera Amaie. Invito l'amministrazione prima di prendere questa decisione che mi sembra vuota a pensarci bene, perché ci vanno di mezzo le tasche dei cittadini".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium