ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 ottobre 2014, 16:13

Expo 2015: anche il Comune di Triora ha aderito all'iniziativa 'Accendi il Borgo'

Un trailer realizzato appositamente per promuovere i 'Borghi più belli d'Italia', nel corso dell'appuntamento del prossimo anno.

Expo 2015: anche il Comune di Triora ha aderito all'iniziativa 'Accendi il Borgo'

Il Comune di Triora ha aderito all'iniziativa, lanciata per l'Expo 2015, per i 'Borghi più belli d'Italia'. Triora è stato insignito nel 2002 del marchio di qualità turistico-ambientale.

L’iniziativa proposta si chiama 'Accendi il borgo' ed il Comune ha per questo stanziato la cifra di 380 euro. A seguito del successo dell'operazione Accendi il Borgo, che ha visto la partecipazione di oltre 100 dei  Borghi più belli d'Italia, la troupe televisiva del Club attraverserà di nuovo l'Italia, toccando i borghi  che avranno deciso di prendere parte all'iniziativa, per realizzare un filmato promozionale il cui scopo è quello di evidenziarne le peculiarità e le attrazioni turistiche, culturali ed enogastronomiche.

Lo Spot realizzato sarà inserito all'interno di una raccolta di tutti gli spot realizzati per 'Accendi il Borgo', che il Club proietterà durante l'Expo 2015. L'auspicio dei 'Borghi più belli d'Italia', infatti, è quello di realizzare un video contenente i filmati-spot di tutti i 240 borghi attualmente aderenti al Club. I singoli spot, inoltre, saranno presenti sul DVD allegato alla Guida I Borghi più belli d'Italia, in uscita a marzo 2015.

Il prodotto audiovisivo, della durata di 1 minuto e 35 sec. ca, consiste in una sorta di 'trailer cinematografico', in cui le immagini più suggestive si mescolano a cartelli esplicativi. All'inizio dello spot una cartina dell'Italia mostra la posizione di tutti i Borghi aderenti al Club. Successivamente si evidenzia “l'accensione” del Borgo protagonista del video e la grafica ne mostra il nome, la regione e la posizione. Sotto il trailer del comune di Cervo:

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium