ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 ottobre 2014, 15:56

Futuro e sviluppo Parco Roja: Presidente Confcommercio "Allargare la discussione, ma tutelare tessuto economico già esistente"

"Allargare prossimamente la discussione sul futuro di una zona strategica come le ex aree ferroviarie magari attraverso un Consiglio Comunale ufficiale con al centro questo delicato tema".

Futuro e sviluppo Parco Roja: Presidente Confcommercio "Allargare la discussione, ma tutelare tessuto economico già esistente"

Il Presidente della Confcommercio di Ventimiglia, Simone Piccolo, interviene sull'affaire Parco Roja, a margine della convocazione di un tavolo sul futuro e sviluppo dell'area con i commercianti da parte dell'assessore al Turismo Guido Felici. 

"Ho appreso dell'appuntamento fissato per lunedì 3 novembre con associazioni  di categoria e commercianti interessati alla questione, riuniti tutti sotto tre o quattro categorie merceologiche, a detta dell'assessore Felici, operatori non associati stanchi delle logiche di partito. Fin qui nulla da dire:  giusto coinvolgere la maggior parte degli operatori del settore. E a mio parere anche allargare prossimamente la discussione sul futuro di una zona strategica come le ex aree ferroviarie magari attraverso un Consiglio Comunale ufficiale con al centro questo delicato tema".

Prosegue Piccolo: "La mia considerazione finale, confermando la posizione  gia' annunciata da tutta la Confcommercio Provinciale nella conferenza tenutasi a Sanremo nelle scorse settimane, e' di difendere e tutelare il tessuto economico gia' esistente lavorando per una maggiore valorizzazione.  Vista l'entità e delicatezza dell'argomento trattato sarebbe più opportuno seguire i tempi e i modi che queste situazioni richiedono, perché tutto si possa svolgere con la massima chiarezza e trasparenza". 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium