ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 27 ottobre 2014, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 27 ottobre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 27 ottobre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Tabarin del cinema Centrale di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- GUARDIANI DELLA GALASSIA (3D) - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di di James Gunn - con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close, Benicio Del Toro – Azione/Avventura/Fantascienza - "Dopo aver rubato una misteriosa sfera, l'audace esploratore Peter Quill si ritrova inseguito da vari cacciatori di taglie. L'oggetto rubato, infatti, era ambito anche da Ronan, un essere malvagio che minaccia l'intero universo. Con l'aiuto di quattro bizzarri personaggi - il procione armato Rocket; l'umanoide dalle sembianze arboree Groot; la letale ed enigmatica Gamora; il vendicativo Drax il Distruttore - Quill cercherà di sfuggire alla cattura e salvaguardare nel frattempo anche il destino della galassia…”
Voto della critica: ****

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
- SOAP OPERA - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 – di Alessandro Genovesi – con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Diego Abatantuono, Ricky Memphis, Caterina Guzzanti, Chiara Francini, Elisa Sednaoui, Ale, Franz - Commedia - "Il single Francesco ha una vita sessuale piuttosto vivace ma è ancora innamorato della sua ex Anna. Anna scopre essere incinta di un altro uomo, Paolo. Paolo aspetta a sua volta un figlio da Elena e nel frattempo viene anche assalito da dubbi in merito alla propria sessualità. Francesca è una bellissima ragazza che ha appena perso il fidanzato, morto per suicidio. Alice è la star di una nota soap opera che ha una sfrenata passione per gli uomini in divisa. Gianni e Mario sono due fratelli che a causa di un incidente - che ha costretto uno dei due sulla sedia a rotelle - vivono in simbiosi. Tutti loro, dopo l'arrivo del Maresciallo dei Carabinieri Gaetano Cavallo, vivranno una notte piena di colpi di scena in cui gli odi, gli amori e gli equivoci si intrecceranno nello stesso palazzo durante la notte di Capodanno, cambiando per sempre le vite di ciascuno dei protagonisti…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
Chiuso


Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- BUONI A NULLA - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 – di Gianni Di Gregorio - con Gianni Di Gregorio, Marco Marzocca, Valentina Lodovini, Daniela Giordano, Gianfelice Imparato, Marco Messeri, Camilla Filippi, Anna Bonaiuto - Commedia - "Il povero Gianni è costantemente perseguitato da ingiustizie commesse da parte della ex moglie, dei colleghi, della pestifera vicina di casa anziana. Ad un certo punto però, Gianni decide che è arrivato il momento di reagire! Così, insieme al suo compagno di lavoro Marco - anche lui buono, gentile e indifeso, ma soprattutto vittima della bella collega Cinzia di cui è innamorato e a cui non sa dire mai no - decide finalmente di arrabbiarsi e imparare a farsi rispettare…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
- GUARDIANI DELLA GALASSIA - ore 16.00 - 18.15 - 20.30 - 22.30 – di di James Gunn - con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close, Benicio Del Toro – Azione/Avventura/Fantascienza - "Dopo aver rubato una misteriosa sfera, l'audace esploratore Peter Quill si ritrova inseguito da vari cacciatori di taglie. L'oggetto rubato, infatti, era ambito anche da Ronan, un essere malvagio che minaccia l'intero universo. Con l'aiuto di quattro bizzarri personaggi - il procione armato Rocket; l'umanoide dalle sembianze arboree Groot; la letale ed enigmatica Gamora; il vendicativo Drax il Distruttore - Quill cercherà di sfuggire alla cattura e salvaguardare nel frattempo anche il destino della galassia…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- THE JUDGE - ore 16.00 - 19.30 - 22.00 – di David Dobkin - con Robert Downey Jr., Leighton Meester, Robert Duvall, Vera Farmiga, Billy Bob Thornton, Vincent D'Onofrio - Drammatico - "Le vicende dell'avvocato Hank Palmer, costretto a tornare nella cittadina d'origine dopo che il padre, un giudice con il quale i rapporti erano nulli da tempo, viene accusato di omicidio. Hank inizierà ad indagare per scoprire la verità e, parallelamente, si riavvicina agli affetti che aveva abbandonato molti anni prima…”
Voto della critica: ****

Centrale (tel. 0184 597822)
- IL GIOVANE FAVOLOSO - ore 16.00 - 19.30 - 22.00 – di Mario Martone – con Anna Mouglalis, Isabella Ragonese, Elio Germano, Michele Riondino, Iaia Forte, Massimo Popolizio, Federica De Cola, Edoardo Natoli, Paolo Graziosi, Valerio Binasco, Sandro Lombardi, Raffaella Giordano - Biografico - "Giacomo Leopardi è un bambino veramente speciale, cresciuto nella casa di Recanati sotto l'egida del padre, il conte Monaldo. Il piccolo Giacomo non esce quasi mai di casa e avendo a disposizione una vasta biblioteca legge di tutto. Tuttavia, per quanto nelle pagine dei libri si legga di tutto l'universo, l'universo è fuori, lontano, irraggiungibile e la sua mente vuole viaggiare al di fuori delle mura paterne. In questo periodo, attraverso le poesie, Giacomo inizia a dare vita a quell'autobiografia interiore immensa e sofferta che lo porterà a delineare sempre più nitidamente il suo pensiero: un pensiero laico, lucido, una capacità implacabile di scorgere tutte le ipocrisie della società che ha intorno mentre il mondo cambia, l'Illuminismo apre la mente e scoppiano le rivoluzioni. Quando compie ventiquattro anni, Giacomo lascia finalmente Recanati e va alla scoperta del ‘mondo’, riuscendo difficilmente ad adattarsi a causa del suo spirito ribelle. Si trasferisce quindi a Firenze con Antonio Ranieri, l'amico napoletano con il quale vive un'esistenza bohémien e che lo assiste con devozione, mettendo su carta i versi che il poeta gli detta. Leopardi, infatti, è sempre più segnato dalle malattie. Semicecità e deformazioni non gli impediscono, però, di invaghirsi della dama fiorentina Fanny Targioni-Tozzetti, che a sua volta è invaghita di Ranieri. Quando un'amnistia riapre a Ranieri le porte della sua città natale, dopo una sosta a Roma, Leopardi si sposta con l'amico a Napoli, dove l'aria è salubre e il clima più consono alle sue condizioni di salute. Allo scoppio del colera, i due si trasferiranno in una villa in campagna alle pendici del Vesuvio. E' qui che Leopardi scrive ‘La ginestra’, la lunga poesia in cui racchiude il suo pensiero…”
Voto della critica: ****

Tabarin (tel. 0184 597822)
- IO STO CON LA SPOSA - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 – di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman - con Tasneem Fared, Abdallah Sallam, MC Manar, Alaa Bjermi, Ahmed Abed, Mona Al Ghabr - Documentario - "Un poeta palestinese siriano e un giornalista italiano incontrano a Milano cinque palestinesi e siriani sbarcati a Lampedusa in fuga dalla guerra, e decidono di aiutarli a proseguire il loro viaggio clandestino verso la Svezia. Per evitare di essere arrestati come contrabbandieri però, decidono di mettere in scena un finto matrimonio coinvolgendo un'amica palestinese che si travestirà da sposa, e una decina di amici italiani e siriani che si travestiranno da invitati. Così mascherati, attraverseranno mezza Europa, in un viaggio di quattro giorni e tremila chilometri. Un viaggio carico di emozioni che oltre a raccontare le storie e i sogni dei cinque palestinesi e siriani in fuga e dei loro speciali contrabbandieri, mostra un'Europa sconosciuta. Un'Europa transnazionale, solidale e goliardica che riesce a farsi beffa delle leggi e dei controlli della Fortezza con una mascherata che ha dell'incredibile, ma che altro non è che il racconto in presa diretta di una storia realmente accaduta sulla strada da Milano a Stoccolma tra il 14 e il 18 novembre 2013…”
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- GUARDIANI DELLA GALASSIA (3D) - ore 21.00 – di di James Gunn - con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close, Benicio Del Toro – Azione/Avventura/Fantascienza - "Dopo aver rubato una misteriosa sfera, l'audace esploratore Peter Quill si ritrova inseguito da vari cacciatori di taglie. L'oggetto rubato, infatti, era ambito anche da Ronan, un essere malvagio che minaccia l'intero universo. Con l'aiuto di quattro bizzarri personaggi - il procione armato Rocket; l'umanoide dalle sembianze arboree Groot; la letale ed enigmatica Gamora; il vendicativo Drax il Distruttore - Quill cercherà di sfuggire alla cattura e salvaguardare nel frattempo anche il destino della galassia…”
Voto della critica: ****

Imperia (tel. 0183 292745)
- SOAP OPERA - ore 20.15 – di Alessandro Genovesi – con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Diego Abatantuono, Ricky Memphis, Caterina Guzzanti, Chiara Francini, Elisa Sednaoui, Ale, Franz - Commedia - "Il single Francesco ha una vita sessuale piuttosto vivace ma è ancora innamorato della sua ex Anna. Anna scopre essere incinta di un altro uomo, Paolo. Paolo aspetta a sua volta un figlio da Elena e nel frattempo viene anche assalito da dubbi in merito alla propria sessualità. Francesca è una bellissima ragazza che ha appena perso il fidanzato, morto per suicidio. Alice è la star di una nota soap opera che ha una sfrenata passione per gli uomini in divisa. Gianni e Mario sono due fratelli che a causa di un incidente - che ha costretto uno dei due sulla sedia a rotelle - vivono in simbiosi. Tutti loro, dopo l'arrivo del Maresciallo dei Carabinieri Gaetano Cavallo, vivranno una notte piena di colpi di scena in cui gli odi, gli amori e gli equivoci si intrecceranno nello stesso palazzo durante la notte di Capodanno, cambiando per sempre le vite di ciascuno dei protagonisti…”
Voto della critica: **

                                         DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- IL GIOVANE FAVOLOSO - ore 21.00 – di Mario Martone – con Anna Mouglalis, Isabella Ragonese, Elio Germano, Michele Riondino, Iaia Forte, Massimo Popolizio, Federica De Cola, Edoardo Natoli, Paolo Graziosi, Valerio Binasco, Sandro Lombardi, Raffaella Giordano - Biografico - "Giacomo Leopardi è un bambino veramente speciale, cresciuto nella casa di Recanati sotto l'egida del padre, il conte Monaldo. Il piccolo Giacomo non esce quasi mai di casa e avendo a disposizione una vasta biblioteca legge di tutto. Tuttavia, per quanto nelle pagine dei libri si legga di tutto l'universo, l'universo è fuori, lontano, irraggiungibile e la sua mente vuole viaggiare al di fuori delle mura paterne. In questo periodo, attraverso le poesie, Giacomo inizia a dare vita a quell'autobiografia interiore immensa e sofferta che lo porterà a delineare sempre più nitidamente il suo pensiero: un pensiero laico, lucido, una capacità implacabile di scorgere tutte le ipocrisie della società che ha intorno mentre il mondo cambia, l'Illuminismo apre la mente e scoppiano le rivoluzioni. Quando compie ventiquattro anni, Giacomo lascia finalmente Recanati e va alla scoperta del ‘mondo’, riuscendo difficilmente ad adattarsi a causa del suo spirito ribelle. Si trasferisce quindi a Firenze con Antonio Ranieri, l'amico napoletano con il quale vive un'esistenza bohémien e che lo assiste con devozione, mettendo su carta i versi che il poeta gli detta. Leopardi, infatti, è sempre più segnato dalle malattie. Semicecità e deformazioni non gli impediscono, però, di invaghirsi della dama fiorentina Fanny Targioni-Tozzetti, che a sua volta è invaghita di Ranieri. Quando un'amnistia riapre a Ranieri le porte della sua città natale, dopo una sosta a Roma, Leopardi si sposta con l'amico a Napoli, dove l'aria è salubre e il clima più consono alle sue condizioni di salute. Allo scoppio del colera, i due si trasferiranno in una villa in campagna alle pendici del Vesuvio. E' qui che Leopardi scrive ‘La ginestra’, la lunga poesia in cui racchiude il suo pensiero…”
Voto della critica: ****

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- SOAP OPERA - ore 21.00 – di Alessandro Genovesi – con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Diego Abatantuono, Ricky Memphis, Caterina Guzzanti, Chiara Francini, Elisa Sednaoui, Ale, Franz - Commedia - "Il single Francesco ha una vita sessuale piuttosto vivace ma è ancora innamorato della sua ex Anna. Anna scopre essere incinta di un altro uomo, Paolo. Paolo aspetta a sua volta un figlio da Elena e nel frattempo viene anche assalito da dubbi in merito alla propria sessualità. Francesca è una bellissima ragazza che ha appena perso il fidanzato, morto per suicidio. Alice è la star di una nota soap opera che ha una sfrenata passione per gli uomini in divisa. Gianni e Mario sono due fratelli che a causa di un incidente - che ha costretto uno dei due sulla sedia a rotelle - vivono in simbiosi. Tutti loro, dopo l'arrivo del Maresciallo dei Carabinieri Gaetano Cavallo, vivranno una notte piena di colpi di scena in cui gli odi, gli amori e gli equivoci si intrecceranno nello stesso palazzo durante la notte di Capodanno, cambiando per sempre le vite di ciascuno dei protagonisti…”
Voto della critica: **

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Chiuso

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Chiuso

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- GUARDIANI DELLA GALASSIA - ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di di James Gunn - con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close, Benicio Del Toro – Azione/Avventura/Fantascienza - "Dopo aver rubato una misteriosa sfera, l'audace esploratore Peter Quill si ritrova inseguito da vari cacciatori di taglie. L'oggetto rubato, infatti, era ambito anche da Ronan, un essere malvagio che minaccia l'intero universo. Con l'aiuto di quattro bizzarri personaggi - il procione armato Rocket; l'umanoide dalle sembianze arboree Groot; la letale ed enigmatica Gamora; il vendicativo Drax il Distruttore - Quill cercherà di sfuggire alla cattura e salvaguardare nel frattempo anche il destino della galassia…”
Voto della critica: ****

                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 049)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium