ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 27 ottobre 2014, 12:53

Sanremo: da giovedì a domenica, nuovo stage gratuito di Yoga dedicato a 'La Meditazione - Pratiche di Base'

Sanremo: da giovedì a domenica, nuovo stage gratuito di Yoga dedicato a 'La Meditazione - Pratiche di Base'

Si terrà questo fine settimana a Sanremo un nuovo stage gratuito per principianti dedicato a 'La Meditazione - Pratiche di Base'. Gli incontri si svolgeranno a scelta da giovedì 30 ottobre alle 18 e alle 19, venerdì 31 ottobre alle 13, alle 14 e alle 15, sabato 1 novembre alle 17 e domenica 2 novembre alle 11, presso lo 'Yoga Sanremo' in Via Padre Semeria 174. Per maggiori informazioni si può contattare il numero 340-8007000, scrivere alla mail yogasanremo@libero.it o consultare il sito www.yogasanremo.blogspot.it  e il gruppo Facebook www.facebook.com

La meditazione è il tuo esperimento personale eseguito nel laboratorio della tua interiorità e del tuo corpo, per ritornare alla sorgente della tua coscienza e riscoprirne la parte più profonda.
Meditando porti la mente da uno stato di distrazione ad uno stato di profonda concentrazione; trasformi il tuo umore da ansioso a calmo; entri in sintonia con la tranquilla, pacifica consapevolezza che risiede dentro di te.
Con la meditazione raggiungi lo stato di libera coscienza che trascende tutte le angosce, i dolori e le sofferenze e ti stabilisci, così, in uno stato di gioia, una pace che sorpassa ogni comprensione, uno stato di libertà e d’assenza di paura, uno stato di suprema e divina esaltazione.
Poiché processo spirituale, la meditazione è sempre rivolta verso la realtà assoluta, la realtà divina.

Porsi in contatto con l’Assoluto è il punto d’arrivo d’ogni autentica pratica meditativa e per arrivarvi occorre servirsi di tecniche e conoscenze che aiutano a rendere consapevole l’uomo dell’esistenza del mondo interiore, di una realtà diversa da quella ordinaria, della possibilità d’esperienze sottili, che lo spingano ad intraprendere un viaggio non verso il mondo esterno, ma verso un ben più significativo universo interiore.
La tua pratica sarà ispirata dalle esperienze che i grandi maestri della meditazione ci hanno tramandato.
Provare le tecniche di base, ti consentirà di impostare un metodo che risuoni dentro di te, e cioè che ti ispiri a tornarci continuamente.
Le tecniche di meditazione offrono alla mente un oggetto su cui concentrarsi, come un’immagine, il respiro, un suono sacro, la fiamma di una candela, il simbolo dell’OM, un crocifisso o una particolare forma della divinità.
Invece di lasciarla saltare incontrollata fra i vari pensieri, un metodo di meditazione offre alla mente un compito semplice e ripetitivo, che finirà per rallentare i suoi movimenti, cullandola in uno stato di calma e d’equilibrio.
La meditazione aumenta l’attività in regioni del cervello associate ad emozioni positive, sostiene il sistema immunitario, abbassa i livelli dell’ormone cortisolo ed è un sistema naturale per ridurre lo stress.
Scoprirai i tanti vantaggi del meditare: come la pratica aiuta a mantenerti equilibrato nei momenti di turbamento emotivo e come si presentino naturalmente soluzioni creative ai problemi quando sei in uno stato di quiete.
Ti renderai conto che la meditazione è uno stato naturale, che sorge spontaneamente se gli dai solo il tempo necessario.
Scegli una pratica di base tra quelle proposte in questo stage, ed eseguila tutti i giorni fino a che non diventa un’abitudine.
La pratica di base è il fondamento per portare la mente all’interno.
Ripetere la stessa meditazione ogni giorno stabilisce un solco nella tua coscienza, e ciò diventa un percorso verso gli strati  più profondi dell’Io.
Basta una pratica quotidiana di 20 minuti, soprattutto se fatta due volte al giorno, per migliorare l’attenzione, stabilizzare le emozioni e darti accesso ad un livello più profondo.

Yoga Sanremo

- Associati FIY (Federazione Italiana Yoga) e CONACREIS (Coordinamento Nazionale; Associazioni e Comunità di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale)
Via Padre Semeria 174/18 – Sanremo (locale climatizzato)
Telefono - 340 8007000 
Sito - www.yogasanremo.blogspot.com
- E-Mail yogasanremo@libero.it
- Facebook www.facebook.com  

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium