ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 23 ottobre 2014, 08:44

Judo: ottimi risultati degli atleti dell'Ok Club Imperia, domenica scorsa a Lugo di Romagna

Il prossimo appuntamento sarà il Memorial Mario Todde che si svolgerà a Imperia domenica prossima.

Judo: ottimi risultati degli atleti dell'Ok Club Imperia, domenica scorsa a Lugo di Romagna

Grande giornata all’insegna del judo Nazionale Under 15, quella che domenica scorsa ha visto in gara i migliori atleti d’Italia a Lugo di Romagna (Ravenna).

La manifestazione facente parte del circuito Italia, ossia quella serie di gare che a fine anno decreteranno i migliori rappresentanti di ogni categoria, si è rivelata davvero di altissimo livello. L’OK club Imperia era presente con sei atleti, portando a casa due argenti un quinto posto e due decimi posti, piazzamenti che garantiscono l’acquisizione di punteggio nella ranking list Nazionale. Il primo a scendere in gara è stato Matteo Formica che al limite dei 73 kg si aggiudica la seconda piazza, nonostante una condizione fisica compromessa dall’influenza, cede solo in finale dopo una condotta ineccepibile, conservando la prima piazza nella ranking list Nazionale.

Stessa cosa per Arianna Conti che nella 70 kg si impone con autorità su tutte le avversarie perdendo poi l’incontro di finale, per un calo di concentrazione, resta la consapevolezza di essere sempre tra le atlete sul podio guidando al momento il trofeo Italia.

Prestazione di carattere per Marco Viani che in una categoria di quarantacinque atleti approda in semifinale vincendo quattro incontri prima del limite, una distrazione lo porta a perdere l’incontro di accesso alla finale relegandolo alla finalina per la terza piazza che lo vede sconfitto per una ammonizione.

Buoni i decimi posti raggiunti da Bruno Rebecca e Anna Poracchio e il diciassettesimo posto di Edi Belgrano classe 2001 che al primo anno nella categoria U 15 peccano di esperienza nei confronti delle più esperte avversarie nate nel 2000, dimostrando comunque un buon atteggiamento e tanta voglia di fare, per loro i risultati non tarderanno ad arrivare. Il prossimo appuntamento sarà il Memorial Mario Todde che si svolgerà a Imperia domenica prossima.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium