ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 ottobre 2014, 13:20

Ventimiglia: al via domani ultimo corso di recitazione e teatro per bambini dai 6 ai 12 anni di ‘Liber theatrum’

L'incontro è fissato alle ore 17.30 presso la palestra M.ET.A.Danza in via Priv. Firenze

Ventimiglia: al via domani ultimo corso di recitazione e teatro per bambini dai 6 ai 12 anni di ‘Liber theatrum’

Attesa vigilia per l’inizio, domani venerdì 24 ottobre alle ore 17.30 presso la palestra M.ET.A.Danza in via Priv. Firenze 4 a Ventimiglia, dell’ultimo corso di recitazione e teatro organizzato, sotto la guida di Diego Marangon, dall’Associazione Culturale ‘Liber theatrum’ e riservato ai bambini dai 6 ai 12 anni.

"Telefonando al nr. 338 6273449 e scrivendo all’indirizzo liber.theatrum@gmail.com o visitando il nuovo sito www.libertheatrum.com sarà possibile non solo già iscriversi, ma anche avere informazioni, e ottenere dettagli e delucidazioni necessarie. Già numerose anche quest’anno le richieste pervenute sull’onda anche degli ottimi lavori di fine corso, che con grande successo hanno sancito il termine e la conclusione del percorso dei gruppi di allievi anche dell’anno appena terminato, compreso proprio il corso per bambini che si va ad aggiungere a quelli già avviati e riservati ai ragazzi tra i 13 e i 18 anni e agli adulti. A tali corsi è peraltro ancora possibile aggiungersi e iscriversi essendoci ancora posti disponibili.

Dopo la bella e originale messa in scena lo scorso anno de ‘Il Maghetto Harry Potter’, anche quest’anno quindi anche ai più piccoli verrà offerta la possibilità di scoprire ‘giocando’ quanto sia fantastico il mondo del teatro e della recitazione.

Il tutto grazie ad un percorso che si concluderà a giugno, dopo non meno di 30 incontri a cadenza settimanale, a condizioni assolutamente accessibili a tutti, che certamente riuscirà a valorizzare al massimo la grande fantasia dei più piccini, la loro straordinaria spontaneità e trasparenza, offrendo stimoli, solleticando e sollecitando la grande curiosità che li contraddistingue.

Ancora un anno intensissimo quindi per ‘Liber theatrum’ e già pieno di tante altre iniziative ed eventi, con nuovi spettacoli in programmazione e preparazione e non solo. Un fitto carnet di impegni, appuntamenti e progetti che confermano ulteriormente l’importante ruolo di una realtà culturale sempre più presente sul territorio e nell’apprezzamento del pubblico. E in mezzo a tutto ciò spicca ‘a maggior ragione’ l’offerta dei corsi di recitazione che permettono, a chi lo desidera, di avvicinarsi concretamente al mondo del teatro, alle sue regole così disciplinanti, ma al tempo stesso affascinanti e intriganti, per cercare di scoprire cosa sia effettivamente questo ‘mondo a parte’ e quali siano i meccanismi che lo caratterizzano. Una possibilità che viene offerta a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco, per concepire in maniera diversa il corpo e lo spazio, per sperimentare un nuovo modo di ascoltare e di parlare, per provare, esprimere e comunicare emozioni in modo verbale e non verbale, ma soprattutto in maniera vera".

Info: 338 6273449
liber.theatrum@gmail.com / www.libertheatrum.com

http://www.libertheatrum.com

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium