ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 ottobre 2014, 12:28

Prosegue il calendario delle visite agli edifici religiosi delle frazioni: "Extra omnes" il Museo ci porta sabato a Diano Serreta

Appuntamento sabato 25 ottobre alle 16, presso il sagrato della Chiesa, intitolata a Sant’Anna.

Prosegue il calendario delle visite agli edifici religiosi delle frazioni: "Extra omnes" il Museo ci porta sabato a Diano Serreta

Dopo la visita dei giorni scorsi alla Chiesa di San Giacomo Maggiore a Diano Calderina, che ha riscosso un successo più che lusinghiero, il Museo Civico di Diano Marina propone una nuova uscita, questa volta a Diano Serreta. L’appuntamento è per sabato alle 16 con ritrovo presso il sagrato della Chiesa, intitolata a Sant’Anna.

Nell'occasione sarà possibile riscoprire la storia dell’edificio sacro e osservare alcuni tra gli oggetti liturgici più preziosi e raffinati che sono qui conservati. La visita, condotta dal Dott. Gianmaria Mandara dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, si colloca all’interno all’iniziativa “Autunno culturale” del progetto “Extra omnes” con cui il Museo Civico di Diano Marina vuole proseguire idealmente la visita alle proprie sale espositive, accompagnando i visitatori alla scoperta del ricco patrimonio culturale del territorio.

L’ultimo incontro di “Autunno culturale” è fissato per sabato 8 novembre a Diano Gorleri (con ritrovo, sempre alle 16, davanti alla chiesa parrocchiale intitolata a San Leonardo e a San Nicola). Tutte le visite sono gratuite (è gradita la prenotazione).

Dopo un’estate ricca di attività e nuove iniziative – dichiara l’Assessore alla cultura, Ennio Pelazza - il Museo Civico di Diano Marina prosegue nella sua missione di divulgazione con l’“Autunno culturale”, una proposta inedita rivolta a turisti e residenti che consentirà di conoscere e quindi tutelare e valorizzare il nostro ricco patrimonio, storico, architettonico e artistico. Uno speciale ringraziamento va al Rev.do don Luca Parachini per la disponibilità con cui ha voluto accogliere e promuovere questa iniziativa”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium