ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 23 ottobre 2014, 17:15

Diano Marina: manutenzione ordinaria carente in alcune vie, le considerazioni di Ruggero Gottardi

"a semplice cura della ordinaria manutenzione del territorio, non costosissima, sarebbe però basilare per arricchire la nostra immagine"

Diano Marina: manutenzione ordinaria carente in alcune vie, le considerazioni di Ruggero Gottardi

Ruggero Gottardi, direttivo circolo PD "Valle Dianese" interviene per una considerazione sulla manutenzione ordinaria a Diano Marina.

"L'arredo urbano , l'aspetto stesso di una città che vive di turismo sono altrettanto importanti di tutte le belle cose che abbiamo di recente elencato in un nostro comunicato - scrive Gottardi - La semplice cura della ordinaria manutenzione del territorio , non costosissima, sarebbe però basilare per arricchire la nostra immagine e perciò i cittadini ed anche il Comune avranno pazienza se insisto con i marciapiedi pieni di buche, tanto più che ho notato che il Palazzo segue le mie segnalazioni. Dunque dopo la mia segnalazione delle buche nel marciapiede di Corso Roma ponente le buche stesse sono state riparate con un cemento rosso , tentativo apprezzato di fare un lavoro esteticamente valido : cemento si ma rosso. Purtroppo devo insistere : alla stessa altezza dei buchi riparati ma dall'altra parte della strada , cioè verso mare , esistono altrettante buche e altrettanto pericolose. Abbiamo fatto trenta e facciamo trentuno , anche chi cammina lato mare di corso Roma ha diritto di non correre rischi , riparate se potete anche quelle buche. Un altro esempio di cattiva manutenzione é in una delle vetrine di Diano.

Chi arriva in treno o chi parcheggia l'automobile nel parcheggio della Stazione ferroviaria vede lo stato certamente non esemplare del parcheggio  ma quello che più impressiona é il muro di contenimento del parcheggio stesso che guarda sopra via Sottana alla Foce. Non so esattamente di chi sia il muro ma lo stesso é ruotato , é rotto e senza aver fatto sondaggi , così a occhio sembra proprio pericolante. La porzione di strada sottostante al muro é chiusa con un cancello di ferro forse messo lì apposta ma  sopra il parcheggio é pur sempre utilizzato.  Forse sarebbe meglio metterlo in sicurezza o costringere chi di dovere a farlo ,non fosse altro per il decoro della città".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium