ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 ottobre 2014, 14:49

Canottaggio: i risultati della Canottieri S. Stefano al Mare al 'Trofeo Vacchino'

I migliori risultati sono arrivati da Alice Ramella e Paolo Donzella, i quali hanno conquistato entrambi la finale A

Canottaggio: i risultati della Canottieri S. Stefano al Mare al 'Trofeo Vacchino'

Due belle e calde giornate di sole hanno accolto 16 squadre provenienti da Liguria, Lombardia, Toscana e Campania, che si sono affrontate nella 33° edizione del 'Trofeo Vacchino' di canottaggio, svoltosi  nel porto di Sanremo durante lo scorso week-end.

Alla regata la Canottieri S. Stefano al Mare ha partecipato con 6 giovani atleti, iscritti nelle categorie Allievi B 1 (classe 1993) con Paolo Donzella, Allievi B2 (classe 1992) con Alice Ramella, Mario Giordano e Paul Istoc, Allievi C (classe 1991) con Alberto Marvaldi e Francesco Minilascino..

I migliori risultati sono arrivati da Alice Ramella e Paolo Donzella, i quali  hanno conquistato entrambi la finale A (dal 1° al 6° posto): Alice, dopo avere fatto registrare il miglior tempo delle batterie di sabato, si è piazzata seconda nella finale vinta da Angelica Comalini della Canottieri Retica  mentre Paolo, oltre ad aver ottenuto il quarto posto assoluto, ha avuto anche la soddisfazione di ricevere la coppa per il più giovane partecipante dell’intera competizione.

Grazie ai piazzamenti ottenuti da Mario Giordano (19°) , Paul Istoc (20°) , Alberto Marvaldi (22°)e  Francesco Minilascino (16°), la Canottieri S. Stefano ha ottenuto il 10° posto nella classifica finale a squadre.

E’ stata una bella giornata di regate – commentano i due tecnici. Andrea Ramella e Massimo Donzella – per noi l’appuntamento di Sanremo rappresenta la  chiusura della stagione agonistica e tenevamo molto a ben figurare, tutti i nostri atleti, indipendentemente dal risultato, hanno gareggiato al meglio delle proprie possibilità e nel confronto con gli avversari delle altre società arrivate qui a Sanremo, non hanno certo sfigurato. Ora per loro qualche giorno di meritato riposo mentre il resto della  squadra agonistica, (una trentina di atleti), ha già iniziato gli allenamenti in vista della stagione 2015.

Fulvio Garibaldi

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium