ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 22 ottobre 2014, 07:00

Previsioni del 22 ottobre 2014 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

Previsioni del 22 ottobre 2014 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

SITUAZIONE: depressione 1007 hPa sul Golfo Ligure sud-occidentale con minimo principale di 1000 hPa sull’Adriatico centrale. Un forte dislivello barico si è creato con un massimo di pressione di 1032 hPa sul Golfo di Biscaglia, con il risultato di un vento di Tramontana-Maestrale sul comparto centrale della Liguria e le zone del largo. Il ritorno a condizioni anticicloniche è previsto fra domani, giovedì, e la giornata di venerdì, per poi andare avanti.

Luminose schiarite prevalenti. quest'oggi sulla nostra provincia, solo a tratti qualche addensamento di nuvole cumuliformi. Vento sulla Costa Azzurra e la Riviera dei Fiori, vento di direzione irregolare 10/20 nodi localmente 25 appena fuori, si orienterà intorno S a metà giornata circa e non superiore a 20 nodi, infine da NE stessa intensità, dalla serata. Sul resto della costa e al largo, vento intorno N 15/25 nodi localmente 30/35 con raffiche più forti. Accelerazioni da effetto Venturi nelle vallate e agli sbocchi. Indebolimento del vento a 10/20 nodi localmente 25 dalla serata. Mare mosso o stirato sulla costa, da molto mosso a molto agitato al largo procedendo da N verso S. Temperatura destinata a calare, più tardivamente sulla costa a ponente di Capo Mele per il Föhn.

Domani cielo soleggiato o poco nuvoloso. Vento intorno N, 10/20 nodi, localmente ancora 25 al largo e sul tratto centrale della costa ligure. Mare mosso o stirato sulla costa fra mosso e molto mosso al largo. Temperature ancora in calo, si assesterà quindi sui valori più freschi raggiunti, cesserà l’effetto Föhn sulla costa.

 

Da venerdì a lunedì condizioni anticicloniche. Cielo soleggiato, poco nuvoloso. Vento ancora con una prevalenza intorno NE 10/15 nodi localmente 18/22, in graduale indebolimento a 5/15 e di direzione di più variabile. Mare fra poco mosso e mosso, in calo a poco mosso. Visibilità buona, temperature massime con accenni di contenuto aumento.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium