ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 22 ottobre 2014, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, mercoledì 22 ottobre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, mercoledì 22 ottobre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film all'Ariston di Sanremo, alla Sala 1 dello Zeni di Bordighera e al teatro Comunale di Ventimiglia

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- GUARDIANI DELLA GALASSIA (3D) - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di di James Gunn - con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close, Benicio Del Toro – Azione/Avventura/Fantascienza - "Dopo aver rubato una misteriosa sfera, l'audace esploratore Peter Quill si ritrova inseguito da vari cacciatori di taglie. L'oggetto rubato, infatti, era ambito anche da Ronan, un essere malvagio che minaccia l'intero universo. Con l'aiuto di quattro bizzarri personaggi - il procione armato Rocket; l'umanoide dalle sembianze arboree Groot; la letale ed enigmatica Gamora; il vendicativo Drax il Distruttore - Quill cercherà di sfuggire alla cattura e salvaguardare nel frattempo anche il destino della galassia…”
Voto della critica: ****

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
- THE EQUALIZER - IL VENDICATORE - ore 16.00 - 19.30 - 22.00 – di Antoine Fuqua – con Denzel Washington, Chloe Grace Moretz, Haley Bennett, Marton Csokas, Melissa Leo, Bill Pullman, Dan Bilzerian, Vladimir Kulich, Johnny Messner - Azione/Thriller - "Robert McCall, è un veterano agente segreto che si è lasciato alle spalle il proprio torbido passato e ora conduce una vita tranquilla. Tuttavia, McCall è in cerca di redenzione per il proprio passato moralmente ambiguo e quando incontra Teri, una ragazza minacciata da una banda di feroci malavitosi russi, decide di usare la sua esperienza per aiutarla. La storia di Teri risveglierà in McCall il desiderio di giustizia e da quel momento, forte di quelle abilità che ha sempre messo al servizio di chi cerca vendetta e contro chi brutalizza gli indifesi, esce dal suo ritiro autoimposto e si rimette in gioco per aiutare chi si trova in difficoltà o risolvere casi in cui la polizia non può o non vuole essere coinvolta. Lui è il Vendicatore…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- MAZE RUNNER - il labirinto - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di Wes Ball – con Will Poulter, Dylan O'Brien, Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster, Patricia Clarkson, Aml Ameen, Ki Hong Lee, Jacob Latimore, Chris Sheffield - Azione/Avventura/Fantascienza - "Thomas si sveglia in un ascensore e ricorda solo il suo nome. E' emerso in un mondo in cui vivono circa sessanta adolescenti che hanno imparato a sopravvivere in un ambiente completamente chiuso, dove provvedono a loro stessi autonomamente e a cui si aggiunge nuovo ragazzo ogni trenta giorni. Il gruppo originario ha vissuto nella Radura per due anni, cercando il modo di fuggire dal 'labirinto' che circonda il loro spazio, fino a quando hanno perso la speranza di essere nuovamente liberi. Poi, l'arrivo di una strana ragazza, prima donna a fare la propria comparsa in quel mondo e portatrice di un messaggio, cambia il loro mondo per sempre…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- PICCOLE CREPE, GROSSI GUAI - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 – di Pierre Salvadori – con Catherine Deneuve, Gustave Kervern, Féodor Atkine, Pio Marmaï, Michèle Moretti, Nicolas Bouchaud, Oleg Kupchik, Bruno Netter - Drammatico/Commedia - "Antoine è un musicista 40enne che improvvisamente decide di porre fine alla sua carriera. Inizia così a vagare senza meta fino a quando viene assunto come custode di un vecchio edificio residenziale di Parigi. E' qui che osserva ed entra in contatto con i vari condomini tra cui Mathilde, una donna generosa e vivace che da poco tempo è andata in pensione e che dopo aver scoperto una crepa nella parete del soggiorno viene assalita dalla preoccupazione che il palazzo possa crollare…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
- TUTTO PUO' CAMBIARE - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 – di John Carney – con James Corden, Keira Knightley, Mark Ruffalo, Adam Levine, Hailee Steinfeld, Mos Def, Karen Pittman, Paul Romero – Commedia - "Greta e Dave sono due cantautori che scrivono canzoni insieme e sono innamorati sin dai tempi dell'università. La coppia arriva a New York grazie al contratto che Dave ha firmato con una importante etichetta discografica e lui ben presto raggiunge il successo. Altrettanto presto, però, l'idillio con Greta finisce e lei si ritrova sola. Una sera, mentre si esibisce in un locale, Greta viene notata da Dave, un produttore musicale caduto in disgrazia, che decide di scommettere su di lei e le propone di registrare un disco. Avrà così inizio per entrambi una nuova avventura professionale e sentimentale…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- AMORE, CUCINA E.... CURRY - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di Lasse Hallstrom – con Charlotte Le Bon, Helen Mirren, Manish Dayal, Om Puri, Rohan Chand, Juhi Chawla, Amit Shah, Caroline Amiguet, Jean Kinsella, Emanuele Secci - Commedia - "Hassan Kadam e la sua famiglia si trasferiscono dalla nativa India al pittoresco villaggio di Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia. La famiglia Kadam vuole aprire un ristorante indiano, la Maison Mumbai, a pochi metri di distanza dal classico ristorante francese, premiato anche dalla guida Michelin, di Madame Mallory. La donna inizia a far guerra al ristorante indiano, finché la passione di Hassan per l'alta cucina francese e l'aiuto cuoco di Madame Mallory, Marguerite, lo porteranno a trovare una combinazione tra le due culture e cucine. Il suo talento non passerà inosservato e alla fine la stessa madame Mallory prenderà Hassan sotto la sua protezione…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- IL GIOVANE FAVOLOSO - ore 16.00 - 19.30 - 22.00 – di Mario Martone – con Anna Mouglalis, Isabella Ragonese, Elio Germano, Michele Riondino, Iaia Forte, Massimo Popolizio, Federica De Cola, Edoardo Natoli, Paolo Graziosi, Valerio Binasco, Sandro Lombardi, Raffaella Giordano - Biografico - "Giacomo Leopardi è un bambino veramente speciale, cresciuto nella casa di Recanati sotto l'egida del padre, il conte Monaldo. Il piccolo Giacomo non esce quasi mai di casa e avendo a disposizione una vasta biblioteca legge di tutto. Tuttavia, per quanto nelle pagine dei libri si legga di tutto l'universo, l'universo è fuori, lontano, irraggiungibile e la sua mente vuole viaggiare al di fuori delle mura paterne. In questo periodo, attraverso le poesie, Giacomo inizia a dare vita a quell'autobiografia interiore immensa e sofferta che lo porterà a delineare sempre più nitidamente il suo pensiero: un pensiero laico, lucido, una capacità implacabile di scorgere tutte le ipocrisie della società che ha intorno mentre il mondo cambia, l'Illuminismo apre la mente e scoppiano le rivoluzioni. Quando compie ventiquattro anni, Giacomo lascia finalmente Recanati e va alla scoperta del ‘mondo’, riuscendo difficilmente ad adattarsi a causa del suo spirito ribelle. Si trasferisce quindi a Firenze con Antonio Ranieri, l'amico napoletano con il quale vive un'esistenza bohémien e che lo assiste con devozione, mettendo su carta i versi che il poeta gli detta. Leopardi, infatti, è sempre più segnato dalle malattie. Semicecità e deformazioni non gli impediscono, però, di invaghirsi della dama fiorentina Fanny Targioni-Tozzetti, che a sua volta è invaghita di Ranieri. Quando un'amnistia riapre a Ranieri le porte della sua città natale, dopo una sosta a Roma, Leopardi si sposta con l'amico a Napoli, dove l'aria è salubre e il clima più consono alle sue condizioni di salute. Allo scoppio del colera, i due si trasferiranno in una villa in campagna alle pendici del Vesuvio. E' qui che Leopardi scrive ‘La ginestra’, la lunga poesia in cui racchiude il suo pensiero…”
Voto della critica: ****

Tabarin (tel. 0184 597822)
- TUTTO MOLTO BELLO - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di Paolo Ruffini – con Paolo Ruffini, Nina Senicar, Frank Matano, Gianluca Fubelli, Ahmed Hafiene, Angelo Pintus, Chiara Francini, Paolo Calabresi - Commedia - "Il 33enne Giuseppe, impiegato dell'Agenzia delle Entrate, ha un estremo senso del dovere che lo ha reso acerrimo nemico di parecchie persone, anche all'interno della sua famiglia. Giuseppe, infatti, ha inflitto una salatissima stangata a Marcello, proprietario di un negozio di scarpe nonché suo suocero. Un giorno, mente si trova in ospedale dove la moglie Chiara sta per partorire, Giuseppe conosce Antonio, un ragazzo di 28 anni, scanzonato, socievole e generoso, che sembra vivere in un pianeta parallelo in cui avere sempre fiducia del prossimo è la cosa più naturale e ovvia. Anche lui è in attesa del primo figlio, ma al contrario di Giuseppe, tutto concentrato sulla parte organizzativa, Antonio è sereno, persino spensierato. I due, che non potrebbero essere più diversi, si troveranno a vivere insieme una notte piena di esilaranti avventure. E ad accompagnarli nelle loro peripezie si aggiungeranno alcuni compagni di viaggio: Eros, cantante quarantenne fallito e ancora innamorato di Katia, la sua ex cui dedica delle orribili serenate; l'attuale compagno di Katia, Serafino, una ragazzo tranquillo a patto di non scatenare la sua gelosia; la bellissima Federica, interprete per uomini d'affari la cui bellezza spesso la porta ad essere scambiata per una escort…”
Voto della critica: **

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- THE EQUALIZER - IL VENDICATORE - ore 21.00 – di Antoine Fuqua – con Denzel Washington, Chloe Grace Moretz, Haley Bennett, Marton Csokas, Melissa Leo, Bill Pullman, Dan Bilzerian, Vladimir Kulich, Johnny Messner - Azione/Thriller - "Robert McCall, è un veterano agente segreto che si è lasciato alle spalle il proprio torbido passato e ora conduce una vita tranquilla. Tuttavia, McCall è in cerca di redenzione per il proprio passato moralmente ambiguo e quando incontra Teri, una ragazza minacciata da una banda di feroci malavitosi russi, decide di usare la sua esperienza per aiutarla. La storia di Teri risveglierà in McCall il desiderio di giustizia e da quel momento, forte di quelle abilità che ha sempre messo al servizio di chi cerca vendetta e contro chi brutalizza gli indifesi, esce dal suo ritiro autoimposto e si rimette in gioco per aiutare chi si trova in difficoltà o risolvere casi in cui la polizia non può o non vuole essere coinvolta. Lui è il Vendicatore…”
Voto della critica: ***

Imperia (tel. 0183 292745)
Chiuso

                                         DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- FRATELLI UNICI - ore 20.20 – di Alessio Maria Federici – con Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini, Miriam Leone - Commedia - "Pietro è il fratello di Francesco e per colpa di un incidente se lo è dimenticato, Francesco è il fratello di Pietro e per colpa dell'incidente è costretto a ricordarsene. Un uomo affermato che non sa più come si ama, un eterno ragazzino che non ha mai amato. Hanno passato tutta la vita a desiderare di essere figli unici e ora sono obbligati a riscoprirsi fratelli. E forse a scoprire l'amore…”
Voto della critica: *

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- IL GIOVANE FAVOLOSO - ore 21.00 – di Mario Martone – con Anna Mouglalis, Isabella Ragonese, Elio Germano, Michele Riondino, Iaia Forte, Massimo Popolizio, Federica De Cola, Edoardo Natoli, Paolo Graziosi, Valerio Binasco, Sandro Lombardi, Raffaella Giordano - Biografico - "Giacomo Leopardi è un bambino veramente speciale, cresciuto nella casa di Recanati sotto l'egida del padre, il conte Monaldo. Il piccolo Giacomo non esce quasi mai di casa e avendo a disposizione una vasta biblioteca legge di tutto. Tuttavia, per quanto nelle pagine dei libri si legga di tutto l'universo, l'universo è fuori, lontano, irraggiungibile e la sua mente vuole viaggiare al di fuori delle mura paterne. In questo periodo, attraverso le poesie, Giacomo inizia a dare vita a quell'autobiografia interiore immensa e sofferta che lo porterà a delineare sempre più nitidamente il suo pensiero: un pensiero laico, lucido, una capacità implacabile di scorgere tutte le ipocrisie della società che ha intorno mentre il mondo cambia, l'Illuminismo apre la mente e scoppiano le rivoluzioni. Quando compie ventiquattro anni, Giacomo lascia finalmente Recanati e va alla scoperta del ‘mondo’, riuscendo difficilmente ad adattarsi a causa del suo spirito ribelle. Si trasferisce quindi a Firenze con Antonio Ranieri, l'amico napoletano con il quale vive un'esistenza bohémien e che lo assiste con devozione, mettendo su carta i versi che il poeta gli detta. Leopardi, infatti, è sempre più segnato dalle malattie. Semicecità e deformazioni non gli impediscono, però, di invaghirsi della dama fiorentina Fanny Targioni-Tozzetti, che a sua volta è invaghita di Ranieri. Quando un'amnistia riapre a Ranieri le porte della sua città natale, dopo una sosta a Roma, Leopardi si sposta con l'amico a Napoli, dove l'aria è salubre e il clima più consono alle sue condizioni di salute. Allo scoppio del colera, i due si trasferiranno in una villa in campagna alle pendici del Vesuvio. E' qui che Leopardi scrive ‘La ginestra’, la lunga poesia in cui racchiude il suo pensiero…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- GUARDIANI DELLA GALASSIA - ore 21.00 – di di James Gunn - con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close, Benicio Del Toro – Azione/Avventura/Fantascienza - "Dopo aver rubato una misteriosa sfera, l'audace esploratore Peter Quill si ritrova inseguito da vari cacciatori di taglie. L'oggetto rubato, infatti, era ambito anche da Ronan, un essere malvagio che minaccia l'intero universo. Con l'aiuto di quattro bizzarri personaggi - il procione armato Rocket; l'umanoide dalle sembianze arboree Groot; la letale ed enigmatica Gamora; il vendicativo Drax il Distruttore - Quill cercherà di sfuggire alla cattura e salvaguardare nel frattempo anche il destino della galassia…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- PEREZ - ore 21.00 – di Edoardo De Angelis – con Luca Zingaretti, Marco D'Amore, Massimiliano Gallo, Simona Tabasco, Gianpaolo Fabrizio - Drammatico - "Sullo sfondo della Napoli inedita del Centro Direzionale si svolgono le vicende di Demetrio Perez, un incorruttibile e onesto avvocato d'ufficio, che si troverà costretto a infrangere lui stesso la legge per difendere sua figlia Tea, colpevole di aver avuto una relazione con l'ambiguo Francesco Corvino, un criminale latitante. Per proteggere sua figlia, Perez è pronto a infrangere ogni regola, arrivando anche a farsi manipolare dal machiavellico Buglione detto ‘Centopercento’, con la strana complicità del suo unico amico, e collega, Merolla…”
Voto della critica: ***

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- GUARDIANI DELLA GALASSIA - ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di di James Gunn - con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close, Benicio Del Toro – Azione/Avventura/Fantascienza - "Dopo aver rubato una misteriosa sfera, l'audace esploratore Peter Quill si ritrova inseguito da vari cacciatori di taglie. L'oggetto rubato, infatti, era ambito anche da Ronan, un essere malvagio che minaccia l'intero universo. Con l'aiuto di quattro bizzarri personaggi - il procione armato Rocket; l'umanoide dalle sembianze arboree Groot; la letale ed enigmatica Gamora; il vendicativo Drax il Distruttore - Quill cercherà di sfuggire alla cattura e salvaguardare nel frattempo anche il destino della galassia…”
Voto della critica: ****

                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 049)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium