ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 ottobre 2014, 08:50

Vallecrosia: grande successo per la 15a edizione della 'Festa della Zucca' di domenica scorsa

L’amministrazione comunale ringrazia tutti coloro che con la loro opera, dedizione, passione e disponibilità hanno collaborato alla riuscita di questa manifestazione.

Vallecrosia: grande successo per la 15a edizione della 'Festa della Zucca' di domenica scorsa

Grande successo per la manifestazione “Festa della Zucca” svolta domenica nel Centro Storico di Vallecrosia. Questo evento, che ormai è entrata a far parte degli eventi tradizionali di Vallecrosia, nato quindici anni fa, ha avuto un crescendo nelle varie edizioni.

I carugi di Vallecrosia Alta erano letteralmente invasi da migliaia di persone; si calcola che siano state superate di gran lunga le presenze dell’anno scorso. Residenti, visitatori e ospiti, hanno apprezzato molto l’iniziativa ed hanno ascoltato con partecipazione e coinvolgimento il gruppo musicale “I Vagabondi” che con la loro musica itinerante e dal vivo hanno allietato la giornata. Le scuole del comprensorio hanno aderito all’invito di collaborazione ed hanno partecipato numerose con disegni e lavori, eseguiti dagli alunni con grande maestria, estro ed originalità. 

Grande ritorno! Ospite d’onore della Manifestazione è stata Imelda Bassanello, artista di fama internazionale, autrice delle “BOTTEGHE IMMAGINARIE”, una bella serie di vecchie porte dipinte che rendono unico il centro storico di Vallecrosia caratterizzandone i “carugi”, lungo un percorso reso magico dalla spontaneità dei personaggi intenti nelle occupazioni di tutti i giorni che fanno capolino qua e là. Particolarmente suggestiva l’esibizione del Maestro Fabrizio Ciarma, in Arte "Barba Brisiu", che in Piazza Don Gastaldo, nell’arte di intagliare il legno con la motosega, ha creato spettacolari sculture artistiche, che verranno presto collocate in vari punti del Centro Storico. 

Al concorso floreale, cui hanno partecipato numerosi fioristi della zona realizzando bellissime ed artistiche composizioni floreali sotto la direzione e la professionalità della fiorista vallecrosina Signora Beatrice Guglielmi, hanno vinto 1° premio Gabriella Fabro, il 2° premio Daniela Pallavicini ed il 3° premio Tiziana Vicentini. Premio per l’originalità a Madalein Saradel.

Per quanto riguarda il concorso delle zucche, a cui si sono iscritti moltissimi partecipanti, sono risultati vincitori: Giorgia Violi  per la zucca più lunga, Giuseppe Luccisano per quella più grande, Giannina Foschia per la zucca più strana e Andrea Fusaro per la più piccola. Grande riscontro anche per la prima edizione del Concorso floreale "Balconi Fioriti" indetto con l’obiettivo di promuovere la cultura del verde inteso come elemento decorativo, con il seguente risultato: 1° premio Grazia Fissore, 2° premio Gisella Antei e 3° premio Rosa Carla Aprosio.

Il titolo di “Cavaliere della Zucca – Memorial Roberto Brezzo", è stato conferito al Presidente dell’Associazione Pro Loco Città di Vallecrosia Sig. Fulvio Becagli. Gli espositori, che hanno aderito all’iniziativa, hanno allestito le proprie bancarelle nelle piazze del paese; zucche, prodotti derivati, artigianali, ortofrutticoli ed altro sono stati acquistati dal numeroso pubblico presente. Musica, arte, divertimento e gustosi piatti abilmente preparati dall’associazione il Borgo Antico  hanno allietato questa giornata festosa e dal clima mite e gradevole.

L’amministrazione comunale ringrazia tutti coloro che con la loro opera, dedizione, passione e disponibilità hanno collaborato alla riuscita di questa manifestazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium