ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 ottobre 2014, 16:18

Sanremo: si svolgerà la mattina del 3 novembre il sopralluogo al mercato coperto di Coldirodi

L'area è sotto sequestro dal giorno stesso del crollo e, sotto le macerie ci sono 8 auto, di cui 3 o 4 in buone condizioni e che sarebbero utilizzabili dai rispettivi proprietari.

Sanremo: si svolgerà la mattina del 3 novembre il sopralluogo al mercato coperto di Coldirodi

E' stato fissato per la mattina del 3 novembre prossimo il sopralluogo del perito designato dal tribunale per il crollo del mercato coperto di Coldirodi, frazione di Sanremo, avvenuto il 14 luglio scorso, alle 9.45 del mattino.

L'area è sotto sequestro dal giorno stesso del crollo e, sotto le macerie ci sono 8 auto, di cui 3 o 4 in buone condizioni e che sarebbero utilizzabili dai rispettivi proprietari. Il Comune è pronto ad intervenire nel momento in cui la Procura sblocca la situazione ma, chiaramente, fino a quando non viene nominato un perito, tutto rimane fermo e sigillato.

C'è anche un altro problema: la struttura è pericolante e, quindi, oltre alle 4 o 5 macchine che sono distrutte ed andranno demolite, in caso di ulteriori crolli, potrebbero finire male anche quelle ancora in buone condizioni. Sul piano economico il Comune è 'coperto', visto che esiste una assicurazione, ma rimane il fatto che da oltre un mese si attende la nomina del perito che potrebbe sbloccare la situazione.

Intanto i dirigenti del Comune di Sanremo, indagati come atto dovuto per il crollo, hanno designato i tecnici che svolgeranno per loro contro il sopralluogo: si tratta dell'Ing. Piero Delaude per Giampolo Trucchi, l'Ing. Luca Siccardi per Giuseppe Terracciano e l'Ing. Pancotti per Stefano Burlando.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium