ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 20 ottobre 2014, 11:29

Minibasket: bellissima esperienza nel torneo a 6 squadre per gli Aquilotti Blu 'Romolo Amarea' Ranabo

Si è concluso un intenso weekend per gli Aquilotti Blu "Romolo Amarea" Ranabo, impegnati dal sabato pomeriggio fino alla sera della domenica in un torneo a sei squadre presso la tensostruttura del Palaroja.

Minibasket: bellissima esperienza nel torneo a 6 squadre per gli Aquilotti Blu 'Romolo Amarea' Ranabo

Si è concluso un intenso weekend per gli Aquilotti Blu "Romolo Amarea" Ranabo, impegnati dal sabato pomeriggio fino alla sera della domenica in un torneo a sei squadre presso la tensostruttura del Palaroja.

Sei le squadre provenienti da Nizza, dal Piemonte oltre alle due compagini padrone di casa. Con un po' di amaro in bocca si termina la bella manifestazione al secondo posto, con 14 punti pari merito ai vincitori del Borgo San Dalmazzo.
Il torneo inizia proprio contro i pari età piemontesi e si conclude con due tempi a testa ed il conseguente 8-8 finale. Nel secondo match del pomeriggio i bordigotti conquistano si aggiudicano tutti e quattro i tempi per 12-4 contro il Ventimiglia 2004.

Nella giornata di domenica gli Aquilotti Ranabo accelerano ulteriormente il passo e superano il Caraglio per 10-6, l'Eveil di Nizza per 12-4 e nell'ultimo impegno della giornata vincono il match con la squadra che in termini di grinta e voglia di fare canestro non è seconda a nessuno: i meravigliosi Aquilotti Junior 2005 Ventimiglia.

"Sono raggiante e soddisfatto di aver avuto l'occasione di misurare i miei ragazzi a pochissimi passi da casa con così tante nuove realtà - commenta a fine torneo Coach Gabriele Alessio della Ranabo - I miei ragazzi hanno dimostrato di essere squadra sempre più unita anche nel comprendere che una svista o una interpretazione sbagliata del regolamento può compromettere il posto più ambito. Condivido pienamente le parole finali del responsabile del settore giovanile Mauro Fantino che ricorda quanto sia più importante il divertimento dei nostri giovani atleti di un risultato. Un ringraziamento a tutta la dirigenza dello SC Ventimiglia".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium