ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 20 ottobre 2014, 07:21

La 'Arcieri imperiesi' si tinge sempre e solo di rosa al trofeo 'La porta delle Alpi Marittime' nel cuneese

Oro assoluto nell’Arco Compound Femminile con Cinzia Foroni, che conquista il suo quarto podio consecutivo.

La 'Arcieri imperiesi' si tinge sempre e solo di rosa al trofeo 'La porta delle Alpi Marittime' nel cuneese

Organizzata dagli 'Arcieri dell’Elice', si è svolto nel weekend al Palasport di San Giovenale il 4° trofeo 'La Porta delle Alpi Marittime' sulla doppia distanza di 25 e 18 metri. Due note descrittive doverose vanno al Comune Piemontese che ha ospitato l’evento sportivo: Parte integrante della Comunità Montana della Bisalta, una delle sei Comunità Montane della provincia di Cuneo, il Comune di Peveragno fà parte dell’Associazione Borghi Autentici d'Italia, dell’Associazione Città del Castagno e della Rete dei Comuni Solidali. Tra gli appuntamenti più importanti organizzati dalla Comunità, la Fiera di Sant’Andrea che da più di 600 anni si svolge il 26 e 27 Novembre e  nel mese di Giugno “La Sagra della Fragola” a celebrare il prodotto principe del territorio peveragnese.

Lo scorso anno la Società Imperiese ottenne un terzo e un quarto posto tutto al femminile. Quest’anno la delegazione si arricchisce di tre arcieri aumentando statisticamente le possibilità di ben figurare, in quella che sicuramente è la formula di gara più lunga ed estenuante nel calendario indoor invernale. Anche il risultato finale della gara di quest’anno colora solo di rosa le migliori prestazioni degli Arcieri Imperiesi. Oro assoluto nell’Arco Compound Femminile con Cinzia Foroni, che conquista il suo quarto podio consecutivo. Ogni gara a cui decide di partecipare la Foroni, sembra avere un posto riservato sul podio solo per Lei. Argento, nella specialità Arco Olimpico Allieve femminile con Gaia Barbarino, che realizza quello che da oggi sarà il suo nuovo record personale sulla distanza dei 25 metri.

Molto da lavorare e poco tempo a disposizione (prossima gara domenica a San Bartolomeo al Mare) per alcuni atleti facenti parte della rappresentanza maschile per ottenere una 'buona' prestazione sportiva, cosa che oggi alla luce dei risultati ottenuti, sicuramente è molto lontana dall’essere definita tale. Il primo appuntamento organizzato dalla Arcieri Imperiesi San Camillo sarà il 30 novembre con la gara interregionale indoor sulla distanza dei 18 metri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium