ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 20 ottobre 2014, 09:05

Grande successo per la 2a edizione del Torneo Internazionale di Minibasket Città di Ventimiglia

Ad aggiudicarsi il primo posto è stata la società “Io gioco a minibasket” di Borgo San Dalmazzo (CN) guidata dall’Istruttrice Fulvia Testi.

Grande successo per la 2a edizione del Torneo Internazionale di Minibasket Città di Ventimiglia

Si è concluso ieri pomeriggio il 2° torneo internazione Città di Ventimiglia presso il “pallone tensostatico” di Corso Limone Piemonte. Dopo una giornata e mezza di incontri, durante i quali le sei squadre partecipanti si sono incontrate in un unico girone all’italiana con classifica a punti, ad aggiudicarsi il primo posto è stata la società “Io gioco a minibasket” di Borgo San Dalmazzo (CN) guidata dall’Istruttrice Fulvia Testi; al secondo posto si è classificata la RaNaBo di Bordighera ed il terzo posto, ex-aequo, è stato condiviso dal Basket Caraglio e dello S.C. Ventimiglia sezione Basket 2004. Quinta classificata l’Eveil di Nizza ed al sesto posto gli applauditissimi cuccioli dello S.C. Ventimiglia 2005 che erano all’esordio assoluto in una manifestazione agonistica ed hanno ricevuto il supporto entusiasta di tutto il pubblico per la loro abnegazione ed il loro spirito di gruppo.

“Siamo felici di aver dato la possibilità ai nostri piccoli cestisti del 2005 di partecipare a questa manifestazione; il loro approccio alle partite è stato encomiabile e si sono tolti molte soddisfazioni pur giocando contro squadre già molto esperte mentre loro erano all’esordio in una competizione agonistica. Anche il gruppo 2004 si è comportato molto bene confermando il trend di crescita che sta percorrendo da due anni a questa parte; a loro l’esperienza non manca e l’ottimo terzo posto ex-aequo lo dimostra” conclude il commento alla prestazione dei suoi atleti, l’Istruttrice ventimigliese, Cristina Vicenzi.

Lo Sport Club Ventimiglia Basket ringrazia il gestore delle palestre di Ventimiglia, Manuela Pievi per la disponibilità della struttura di Corso Limone Piemonte. Hanno partecipato alla manifestazione i seguenti atleti intemelii:
- anno 2004: Ballestra Alessandro Boero Laura, Carlino Simone, Cotterchio Alessandra, Chiaprus Dario, Fea Virginia, Galluccio Simone, He Federico, Iefalo Danilo, Milani Andrea, Russo Alessandro e Ube Patrick.
- anno 2005: Filocamo Nicolas, Regina Leonardo, Apolinario Jose, Bonessi Samuele, Carlettino Sergio, Cordì Beatrice, Del Cioppo Tommaso, Garrido Kevin, Guida Alessandro, Laura Lorenzo, Li Vecchi Manuel, Messineo Camilla, Ridolfo Giacomo, Vitello Maurice, Zagni Lucio, Raffo Joele, Biancheri Sara.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium