ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 ottobre 2014, 13:55

Caso mancanza dei PIN all'Inps di Sanremo: duro intervento della USB contro la Direzione che non tutela i dipendenti

Tagli alla Pubblica Amministrazione: chi tutela i lavoratori?

Caso mancanza dei PIN all'Inps di Sanremo: duro intervento della USB contro la Direzione che non tutela i dipendenti

Siamo alle solite: in una agenzia INPS mancano i PIN a causa dei soliti tagli (trasporti, servizio di facchinaggio non rinnovato ecc.), un utente entra in quell'Agenzia e dopo aver atteso il proprio turno apprende che i codici PIN sono terminati.

Arrabbiato (giustamente) torna a casa, scrive ai media locali sparando però a zero sull'Inps e sui suoi dipendenti. Quale migliore occasione per spiegare all'utenza che il disservizio è causato dai tagli che subisce l'Istituto dal Governo? Ma chi dovrebbe difendere l'immagine dell'Istituto latita e per i lavoratori rimane solo e soltanto la tutela sindacale. Fatti del genere accadono sempre più soventemente, giusto il mese scorso ad un'altra lamentela ancor più pesante l'unica risposta al giornale è stata quella della USB.

"Perchè non si tutela il patrimonio più prezioso dell'Istituto - scrive l'USB - ovvero il lavoro dei suoi dipendenti, lasciandoli ogni giorno sempre più alla berlina dell'utente, furente, giustamente, nei confronti delle istituzioni? Se siete stanchi di tutto questo, così come delle politiche europee e di Governo (Fiscal compact, jobs act, spending review, legge di stabilità, blocco dei contratti pubblici, politiche di riarmo etc. etc.) c'è una grande occasione per dire basta. Venerdì prossimo sciopero generale! Più siamo più contiamo".

"Se pensi che tanto non serve - termina l'USB - hai perso comunque. Se pensi a quanti soldi perderai per la giornata di lavoro, pensa anche a quanto perderai continuando così. Se pensi che tanto sciopera il vicino di scrivania, sappi che non basterà. Se pensi che ci penseranno altri sindacati... on hai alcuna speranza!"

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium