ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 19 ottobre 2014, 07:00

Previsioni del 19 ottobre 2014 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

Previsioni del 19 ottobre 2014 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

SITUAZIONE: piene condizioni anticicloniche sulla Liguria livellate sui 1025 hPa e in via di ulteriore consolidamento nella giornata e anche per domani, lunedì. Il massimo si trova sulle Alpi Retiche/Lepontine con valore di 1028 hPa. Per martedì, invece, assisteremo a una depressione sul nostro Golfo Ligure, previsti 1006/1008 hPa con forti venti in arrivo. Per quanto riguarda le precipitazioni la Liguria si troverà al riparo da Alpi e Appennino. Da giovedì sarà ripristinato il campo di alta pressione.

Cielo poco nuvoloso o quasi sereno, quest'oggi sulla nostra provincia, solo temporaneamente nuvoloso medio/alto stratificato o nuvole basse marittime verso sera. Vento di direzione variabile 5/15 nodi, una prevalenza da SW nel pomeriggio. Mare poco mosso, a tratti quasi calmo. Temperatura stazionaria, elevata per il periodo, mediamente fra 3° e 4° sopra la norma. Il mare è a 22.8°.

Domani cielo tra poco nuvoloso e localmente nuvoloso. Dal pomeriggio avanzamento da SW di una calotta di nuvole alte e stratificate. Vento di direzione variabile 5/15 nodi, dal pomeriggio inizierà a disporsi da SW rinforzando a 18/22 nodi al largo. Mare poco mosso, tendente a mosso al largo dal pomeriggio. Temperatura stazionaria.

Martedì e mercoledì poco nuvoloso o temporaneamente nuvoloso medio-alto stratificato. Visibilità molto buona, temperature stazionarie o in ulteriore e temporaneo aumento sulla costa per il Föhn. Vento a rotazione ciclonica antioraria sul Golfo Ligure, 10/20 nodi localmente 25/35 da SW al largo con ulteriori rinforzi a 35/45 nodi avvicinandosi alla Corsica. Probabile Tramontana burrascosa sul comparto centrale della Liguria nella notte fra martedì e mercoledì e mercoledì mattina (questo sarà da confermare). Mare mosso o molto mosso, agitato al largo o localmente molto agitato nei pressi di Capo Corso.

Giovedì e venerdì cielo poco nuvoloso. Indebolimento di tutti i venti, diverranno di direzione variabile 5/15 nodi localmente 20, una predominanza fra SW e NW dalla costa verso il largo. Mare in calo a mosso sulla costa, fra mosso e molto mosso al largo. Visibilità ottima e temperature in calo sulla costa per cessato effetto Föhn.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium