ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 ottobre 2014, 15:38

Domenica 26 ottobre, ‘Attraverso Le Alpi Liguri’ con l’anello della Val Pesio nel Parco Naturale del Marguareis

Ritrovo è fissato alle ore 8.00 al Colle di Nava

Domenica 26 ottobre, ‘Attraverso Le Alpi Liguri’ con l’anello della Val Pesio nel Parco Naturale del Marguareis

 

"Suggestioni autunnali…il volteggiare delle foglie che, danzando alla lieve brezza, si adagiano a terra ammantando il bosco di faggi di un tappeto color arancio dorato. Torrenti, alimentati dalle piogge stagionali, gorgogliano in allegre e spettacolari cascate. A cornice di tanta bellezza, maestose rocche ricoperte di felci e muschio. L’aria frizzantina ci rammenta che l’estate è finita ed ecco nell’aria un verso antico e ancestrale... il bramito del cervo nobile!!! In questo periodo dell’anno il rappresentante delle foreste europee sta finendo i suoi combattimenti usando come arena le radure sovrastate dalle imponenti cime che circondano la conca, testimoni di questo spettacolo ogni volta sempre nuovo nel suo ripetersi. E dopo aver goduto di tanta meraviglia, perché non soddisfare anche il nostro palato con i prodotti locali??? Al termine dell’escursione chi lo desidererà potrà fare una sostanziosa merenda presso l’agriturismo Lungaserra di Chiusapesio".

 

Ritrovo: ore 8,00 al Colle di Nava (Im)
Prenotazione: prenotazione obbligatoria entro le 20,00 del giorno precedente presso la guida ambientale escursionistica Rosso Marco al 3387718703 o marcoebasta@yahoo.it, www.attraversolealpiliguri.eu
Abbigliamento e attrezzature: scarponcini da trekking,  pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua e pranzo al sacco.
Negozio di fiducia: Pastorino, Corso M.Ponzoni 96/98, Pieve di Teco tel/fax 0183/36286
Dati tecnici: durata 5 ore, dislivello 400 metri circa, difficoltà E
Costo dell’escursione: euro 10,00  - gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni - più euro 15,00 per la merenda (facoltativa).

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium