ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 15 ottobre 2014, 07:41

Terminata per quest’anno la distribuzione della cipolla egiziana da parte di 'R&B Agricoltura'

La produzione pur essendo il primo anno è stata più che abbondante e sono partiti da Ventimiglia in questi ultimi mesi un migliaio di bulbilli per il Nord e Sud Italia.

Terminata per quest’anno la distribuzione della cipolla egiziana da parte di 'R&B Agricoltura'

Terminata per quest’anno la distribuzione della cipolla egiziana da parte di 'R&B Agricoltura'. La produzione  pur essendo il primo anno è stata più che abbondante e sono partiti da Ventimiglia in questi ultimi mesi un migliaio di bulbilli per il Nord e Sud Italia.

Durante le giornate dedicate allo scambio di semi i raduni o gli incontri periodici, ultimo tra i quali quello svoltosi a Castellina Marittima (Pisa) la scorsa settimana, nato proprio nell’ottica di condivisione di questa rarità. "Abbiamo assistito per fortuna ad un cambiamento nelle abitudini della gente e si cominciano a riscoprire, in versione aggiornata, le tradizioni agricole di un tempo, con un occhio sempre più rivolto a valori quali la biodiversità e naturalità dei prodotti".

"Ogni giorno continuiamo a ricevere informazioni e richieste della cipolla egiziana, se non interverranno fattori esterni ad alterare questa tendenza, si prospetta decisamente un buon futuro per questo raro ortaggio reintrodotto nei nostri terreni  con passione e tenacia da decine di agricoltori dell'estremo ponente ligure".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium