ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 13 ottobre 2014, 07:00

Previsioni del 13 ottobre 2014 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

Previsioni del 13 ottobre 2014 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

SITUAZIONE: pressione atmosferica che ha iniziato la manovra di discesa (1010 hPa alle ore 08 locali) per l’avvicinamento da W di una zona perturbata frontale con depressione 1007 hPa sul Golfo del Leone, preceduta da corpi nuvolosi pre-frontali che stanno già interessando dalla scorsa notte la Liguria con rovesci e temporali per il momento ancora a carattere sparso. Non abbassare la guardia, la perturbazione vera e propria è ancora sul Sud ella Francia. Rinforzo dello Scirocco sul Centro-Levante del Grecale sul Centro-Ponente con la creazione di una nuova linea di convergenza dei due venti al centro della nostra regione.

Cielo molto nuvoloso o coperto, quest'oggi sulla nostra provincia, con piogge sparse e rovesci temporaleschi, più organizzati sul Centro-Levante dove potranno nuovamente essere di forte intensità e di lunga durata. Diffidare di eventuali pause o anche occhiatine di sole nella giornata. Attenuazione dei fenomeni più a W dal tardo pomeriggio o serata. Vento da SE sul Centro-Levante, 15/25 nodi talvolta 28/33 più le raffiche temporalesche. Sul Centro-Ponente, vento intorno NE 10/20 nodi raramente 25, anche qui da aggiungere le raffiche temporalesche eventuali. Dal pomeriggio, rotazione del vento a SW e non superiore a 20 nodi sul Ponente. Mare mosso o molto mosso, localmente agitato più a levante. Temperatura stazionaria o in temporaneo e brusco calo sotto e dietro ai temporali.

Domani cielo nuvoloso, rovesci temporaleschi sul Centro-Levante, poi anche sul Ponente dal pomeriggio (linea d’instabilità dalla Francia). Vento da SW generalizzato nella mattinata, 10/20 nodi con raffiche temporalesche residue. Dal pomeriggio ritorno del vento fra E e NE con qualche rinforzo a 23/27 nodi sul Nord della Corsica. Mare mosso o molto mosso. Temperatura stazionaria.

Mercoledì schiarite e passaggi nuvolosi cumuliformi ancora associati a brevi precipitazioni. Vento intorno NE 10/20 nodi localmente 23/27 al largo e anche sulla costa a ponente di Capo Mele. Mare mosso o anche molto mosso localmente. Visibilità buona o scarsa a momenti. Temperature inattaccabili.

 

Da giovedì a sabato cielo poco nuvoloso, temporaneamente nuvoloso. Vento variabile 5/15 nodi con una portante fra W e SW. Mare in calo a poco mosso sulla costa, più tardi anche al largo. Buona visibilità e temperature… senza storia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium