ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 09 ottobre 2014, 17:50

Calcio: giornata storica per Sanremo, ufficializzata la fusione tra Sanremese e Carlin's Boys

La volontà dei due presenti, Renato Bersano (Carlin's) ed Alessio Graglia (Sanremese) è quella di riportare la Sanremese ai livelli che merita, pensando ad almeno una presenza di Lega Pro, senza dimenticare il settore giovanile.

Calcio: giornata storica per Sanremo, ufficializzata la fusione tra Sanremese e Carlin's Boys

Giornata storica, quella odierna per il calcio e lo sport in genere a Sanremo. Dopo tanti 'rumors' ed attese, infatti, Sanremese Asd e Carlin's Boys hanno annunciato oggi pomeriggio la loro 'fusione'. E' per il momento solo un annuncio, anche se l'accordo di collaborazione è iniziato già due mesi e mezzo fa, la fusione vera e propria avverrà alla fine della stagione calcistica appena iniziato.

La volontà dei due presenti, Renato Bersano (Carlin's) ed Alessio Graglia (Sanremese) è quella di riportare la Sanremese ai livelli che merita, pensando ad almeno una presenza di Lega Pro, senza dimenticare il settore giovanile che, per i ragazzi più grandi spetterà alla Sanremese (Juniores ed Allievi) e, per gli altri (dai Giovanissimi a i Primi Calci) alla Carlin's. "La nostra speranza - ha detto Bersano - è quella di arrivare alla prossima stagione con la Sanremese (dopo la fusione) nel campionato di Eccellenza, magari con un 'sogno' di ripescaggio in Serie D. La fusione, intanto, avrà degli step: da dicembre, nel direttivo della Sanremese ci sarannno nuovi volti, pur mantenendo la gestione ad Alessio Graglia. A giugno, dopo aver espletato tutti gli aspetti burocratici, verrà presentato l'organigramma delle due società. Voglio sottolineare che l'accordo è stato trovato non mettendo sul piatto del denaro ma con una grande collaborazione, anche sull'utilizzo degli impianti".

In pratica, dal punto di vista tecnico, la Sanremese verrà trasformata in una Srl e, a quel punto ci sarà la fusione con la Carlin's Boys. Quindi verrà creata una nuova Carlin's Boys, che perderà la sua anziantà (dal 1947) ma gestirà tutto il settore giovanile, pur pensando ad una prima squadra, fatta sempre da giovani, che disputi il campionato di Terza Categoria.

Soddisfazione è stata espressa anche da Alessio Graglia: "Due anni fa sembrava che il calcio a Sanremo fosse finito e, invece, oggi c'è la possibilità di rilanciarlo anche e soprattutto sul piano organizzativo. Il settore giovanile sta crescendo ed il progetto mi affascina molto. Spero di dare un contributo nel ruolo che il presidente Bersano vorrà darmi ma dobbiamo portare avanti la storia di Sanremese e Carlin's in modo positivo".

La futura società sta già pensando ad una eventuale partecipazione alla gara d'appalto per la gestione dello stadio 'Comunale' dove la nuova Sanremese ovviamente giocherà. Tra gli obiettivi di Bersano e Graglia c'è sicuramente subito il campionato di Serie D: "Ma è impensabile - dice Bersano - non essere almeno in Lega Pro, pensando a clima e turismo della città. Tutto questo, ovviamente se il comune capisce l'importanza del calcio sul piano turistico e commerciale. La Sanremese lo ricordo è patrimonio della città e dei tifosi".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium