ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 08 ottobre 2014, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, mercoledì 8 ottobre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, mercoledì 8 ottobre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 1 dell'Ariston di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- LUCY - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di Luc Besson - con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Analeigh Tipton, Min-sik Choi, Amr Waked, Pilou Asbæk, Mason Lee, Claire Tran, Frédéric Chau – Azione/Fantascienza - "La giovane e spensierata studentessa Lucy viene ingannata dal fidanzato che la convince a consegnare una valigetta a un contatto d'affari. La ragazza si trova così coinvolta nei loschi traffici organizzati dallo spietato Mr. Jang, che non esita a farle impiantare chirurgicamente un pacchetto carico di una potente sostanza sintetica che, se liberata impropriamente, potrebbe rivelarsi letale. Trasformata in ‘mulo’ per trasportare questo materiale di inestimabile valore, Lucy, insieme ad altri riluttanti portatori, viene mandata all'aeroporto con lo scopo di distribuire il prodotto in tutto il mondo. Tuttavia, la sostanza chimica accidentalmente si libera all'interno del corpo della ragazza che, assorbendola, inizia a vivere un'esperienza inimmaginabile: mentre il corpo comincia a percepire sensibilmente lo spazio, l'aria, le vibrazioni e la forza di gravità, ogni singolo angolo dormiente del suo cervello viene risvegliato e sbloccato e la sua capacità cerebrale aumenta a livelli sbalorditivi sviluppando tratti superumani come la telepatia, la telecinesi, una conoscenza allargata e un incredibile controllo sulla materia. Mentre tenta di comprendere e fare propri questi incredibili cambiamenti, e di sfuggire ai suoi ex catturatori decisi a recuperare la sostanza, Lucy, con l'aiuto del capitano della polizia francese Pierre Del Rio, inizia a vagare per il pianeta in cerca dell'unica persona sulla Terra capace di comprendere i fenomeni che la stanno trasformando: il Professor Samuel Norman, un luminare esperto sul potenziale del cervello…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
- SIN CITY - una donna per cui uccidere - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 (2D) – 22.30 (3D) – di Frank Miller, Robert Rodriguez – con Joseph Gordon-Levitt, Rosario Dawson, Bruce Willis, Jessica Alba, Mickey Rourke, Eva Green, Christopher Meloni, Ray Liotta, Lady Gaga - Azione/Thriller - "Le vicende di sei personaggi assetati vendetta si intrecciano al KadiÈs Bar di Sin City. Dopo la morte dell'amato Hartigan, la vita della bella Nancy Callahan è precipitata nel baratro e ora fa la spogliarellista nel bar della ‘città del peccato’; il desiderio di vendetta per il suo amore perduto, però, è ancora vivo e per questo chiede aiuto a Marv, il colosso dal temperamento incontenibile che la protegge. Johnny, invece, è un giovane e presuntuoso giocatore d'azzardo che dopo aver vinto un mucchio di soldi alle slot machine decide di sfidare a poker il perfido Senatore Roark; riuscirà a sconfiggerlo più volte, suscitando la sua ira. L'investigatore privato e fotografo Dwight McCarthy, invece, ritrova al KadiÈs Bar la donna per cui aveva perso la testa anni prima: l'affascinante Ava Lord; quest'ultima, pentita di averlo fatto soffrire, gli chiede aiuto per liberarsi dai soprusi del marito milionario e dalla sua guardia del corpo, Manute…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- MAZE RUNNER - il labirinto - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di Wes Ball – con Will Poulter, Dylan O'Brien, Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster, Patricia Clarkson, Aml Ameen, Ki Hong Lee, Jacob Latimore, Chris Sheffield - Azione/Avventura/Fantascienza - "Thomas si sveglia in un ascensore e ricorda solo il suo nome. E' emerso in un mondo in cui vivono circa sessanta adolescenti che hanno imparato a sopravvivere in un ambiente completamente chiuso, dove provvedono a loro stessi autonomamente e a cui si aggiunge nuovo ragazzo ogni trenta giorni. Il gruppo originario ha vissuto nella Radura per due anni, cercando il modo di fuggire dal 'labirinto' che circonda il loro spazio, fino a quando hanno perso la speranza di essere nuovamente liberi. Poi, l'arrivo di una strana ragazza, prima donna a fare la propria comparsa in quel mondo e portatrice di un messaggio, cambia il loro mondo per sempre…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- ANNABELLE - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di John R. Leonetti – con Annabelle Wallis, Alfre Woodard, Eric Ladin, Tony Amendola, Brian Howe, Ward Horton, Michelle Romano, Gabriel Bateman, Shiloh Nelson - Horror - "John Form ha trovato il regalo perfetto per sua moglie che è incinta, Mia, una bellissima e rara bambola vintage che indossa un abito da sposa bianco candido. La felicità di Mia per il dono della bambola, però, durerà molto poco. Durante una notte terrificante, la loro abitazione viene invasa da una setta satanica che attacca violentemente la coppia, lasciandosi dietro terrore e sangue e molto altro ancora...I membri della setta hanno creato un'entità talmente malvagia che nessuna delle atrocità commesse quella sera potranno eguagliare la crudeltà di cui è capace la dannata...Annabelle…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- L'INCREDIBILE STORIA DI WINTER IL DELFINO 2 - ore 16.00 – di Charles Martin Smith - con Morgan Freeman, Ashley Judd, Harry Connick Jr., Kris Kristofferson, Nathan Gamble, Austin Stowell, Cozi Zuehlsdorff, Bethany Hamilton - Drammatico/Avventura - "Sono passati diversi anni da quando il giovane Sawyer Nelson insieme alla squadra dell'Ospedale Clearwater Marine (CMA), capeggiata dal dottor Clay Haskett, e al dottor Cameron McCarthy, che realizzò la singolare protesi, hanno salvato Winter, il giovane delfino che aveva perso la coda dopo essere rimasto intrappolato in una trappola per granchi. Da allora, numerosi visitatori da tutte le parti del mondo sono arrivati presso l'Acquario per conoscere il coraggioso delfino, permettendo così al CMA di espandere la propria missione di Salvare, Riabilitare e quando possibile Restituire alla natura animali feriti. La battaglia, però, non è ancora finita. La mamma adottiva di Winter, l'anziana delfina Panama, muore, lasciando il delfino solo e sconsolato, incapace di interagire con chiunque, anche col proprio migliore amico Sawyer. Inoltre, la perdita di Panama rischia di avere ulteriori ripercussioni, in quanto secondo la regolamentazione dei diritti animali negli Stati Uniti - la USDA - Winter non può vivere da solo, poiché i delfini sono animali sociali e per legge richiedono la compagnia di altri simili. Se non riusciranno a trovare un altro delfino, che Winter sia disposto ad accettare, il CMA perderà il suo adorato compagno fedele. Il tempo scorre, ma poi arriva il cucciolo Hope…”
Voto della critica: ***
- PEREZ - ore 18.00 - 20.00 – 22.30 – di Edoardo De Angelis – con Luca Zingaretti, Marco D'Amore, Massimiliano Gallo, Simona Tabasco, Gianpaolo Fabrizio - Drammatico - "Sullo sfondo della Napoli inedita del Centro Direzionale si svolgono le vicende di Demetrio Perez, un incorruttibile e onesto avvocato d'ufficio, che si troverà costretto a infrangere lui stesso la legge per difendere sua figlia Tea, colpevole di aver avuto una relazione con l'ambiguo Francesco Corvino, un criminale latitante. Per proteggere sua figlia, Perez è pronto a infrangere ogni regola, arrivando anche a farsi manipolare dal machiavellico Buglione detto ‘Centopercento’, con la strana complicità del suo unico amico, e collega, Merolla…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- TARTARUGHE NINJA - ore 16.00 - 18.00 - 20.30 - 22.30 – di Jonathan Liebesman – con Megan Fox, Will Arnett, Alan Ritchson, William Fichtner, Noel Fisher, Whoopi Goldberg, Abby Elliott, Jeremy Howard, Pete Ploszek, Danny Woodburn - Azione/Fantascienza - "Il cielo è scuro sopra New York City da quando Shredder e il suo Clan del Piede hanno preso il controllo; tutto è sotto il loro comando, anche la polizia e i politici. Il futuro della città sembra segnato, ma la salvezza emerge dalle fognature: quattro coraggiosi - e mutanti - fratelli noti come Tartarughe Ninja. Collaborando con l'intrepida reporter April O'Neil e con il cameraman Vern Fenwick, le Tartarughe Ninja cercheranno di salvare la città sventando il diabolico piano di Shredder…”
Voto della critica: **

Centrale (tel. 0184 597822)
- FRATELLI UNICI - ore 16.00 - 20.00 - 22.30 – di Alessio Maria Federici – con Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini, Miriam Leone - Commedia - "Pietro è il fratello di Francesco e per colpa di un incidente se lo è dimenticato, Francesco è il fratello di Pietro e per colpa dell'incidente è costretto a ricordarsene. Un uomo affermato che non sa più come si ama, un eterno ragazzino che non ha mai amato. Hanno passato tutta la vita a desiderare di essere figli unici e ora sono obbligati a riscoprirsi fratelli. E forse a scoprire l'amore…”
Voto della critica: *

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- PONGO IL CANE MILIONARIO - ore 16.15 – di Tom Fernández - con Eloy Azorin, Manuel Baqueiro, Maria Castro, Patricia Conde, Cook, Guillermo Crehueras, Secun de la Rosa, Chiqui Fernández, David Fernandez - Commedia - "Il cagnolino Pancho vive una vita più che agiata grazie a un biglietto della lotteria che ha cambiato la sua vita per sempre. Il suo segretario personale, Alberto, gestisce la sua vasta fortuna e allo stesso tempo tenta, piuttosto inutilmente, di farlo diventare un cane responsabile e di fargli abbandonare questa vita piena di stravaganze e capricci. La fortuna di Pancho, purtroppo, attira anche l'interesse di investitori avvoltoi che vorrebbero fare affari con lui. Tra questi c'è Montalbán, un miliardario senza scrupoli, che vorrebbe farlo diventare una stella dell'industria del giocattolo. Nonostante gli sforzi di Patricia, una bella compagna di università di Alberto che cerca di convincere il cane e il suo segretario, Montalbán vede i suoi piani andare in fumo. Tuttavia, l'uomo è deciso a portare avanti il proprio piano a tutti i costi, con l'aiuto dei suoi due scagnozzi. Pancho si troverà così costretto alla fuga e messo di fronte ai pericoli della vita reale, piena di situazioni inaspettate ed emozionanti che lo porteranno a comprendere che la vera ricchezza non risiede nei beni materiali, bensì nell'amicizia…”
Voto della critica: ***
- LA BUCA - ore 20.15 - 22.15 – di Daniele Ciprì - con Valeria Bruni Tedeschi, Sergio Castellitto, Rocco Papaleo - Commedia - "Oscar è un burbero avvocato sempre in cerca di qualche truffa da poter mettere in atto grazie alla sua conoscenza delle leggi. Così, dopo essere stato morso da un cane, Oscar decide di trarre profitto dall'incidente facendo causa ad Armando, il malcapitato proprietario dell'animale. In realtà, però, Armando è un povero disgraziato che è appena uscito di prigione dopo aver scontato ingiustamente una pena di 30 anni. Oscar ha un'illuminazione: perché non unire le loro forze e fare intentare una causa milionaria?…”
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- SIN CITY - una donna per cui uccidere (3D) - ore 20.15 - 22.40 – di Frank Miller, Robert Rodriguez – con Joseph Gordon-Levitt, Rosario Dawson, Bruce Willis, Jessica Alba, Mickey Rourke, Eva Green, Christopher Meloni, Ray Liotta, Lady Gaga - Azione/Thriller - "Le vicende di sei personaggi assetati vendetta si intrecciano al KadiÈs Bar di Sin City. Dopo la morte dell'amato Hartigan, la vita della bella Nancy Callahan è precipitata nel baratro e ora fa la spogliarellista nel bar della ‘città del peccato’; il desiderio di vendetta per il suo amore perduto, però, è ancora vivo e per questo chiede aiuto a Marv, il colosso dal temperamento incontenibile che la protegge. Johnny, invece, è un giovane e presuntuoso giocatore d'azzardo che dopo aver vinto un mucchio di soldi alle slot machine decide di sfidare a poker il perfido Senatore Roark; riuscirà a sconfiggerlo più volte, suscitando la sua ira. L'investigatore privato e fotografo Dwight McCarthy, invece, ritrova al KadiÈs Bar la donna per cui aveva perso la testa anni prima: l'affascinante Ava Lord; quest'ultima, pentita di averlo fatto soffrire, gli chiede aiuto per liberarsi dai soprusi del marito milionario e dalla sua guardia del corpo, Manute…”
Voto della critica: ***

Imperia (tel. 0183 292745)
Non Pervenuta


                                         DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- LUCY - ore 21.00 – di Luc Besson - con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Analeigh Tipton, Min-sik Choi, Amr Waked, Pilou Asbæk, Mason Lee, Claire Tran, Frédéric Chau – Azione/Fantascienza - "La giovane e spensierata studentessa Lucy viene ingannata dal fidanzato che la convince a consegnare una valigetta a un contatto d'affari. La ragazza si trova così coinvolta nei loschi traffici organizzati dallo spietato Mr. Jang, che non esita a farle impiantare chirurgicamente un pacchetto carico di una potente sostanza sintetica che, se liberata impropriamente, potrebbe rivelarsi letale. Trasformata in ‘mulo’ per trasportare questo materiale di inestimabile valore, Lucy, insieme ad altri riluttanti portatori, viene mandata all'aeroporto con lo scopo di distribuire il prodotto in tutto il mondo. Tuttavia, la sostanza chimica accidentalmente si libera all'interno del corpo della ragazza che, assorbendola, inizia a vivere un'esperienza inimmaginabile: mentre il corpo comincia a percepire sensibilmente lo spazio, l'aria, le vibrazioni e la forza di gravità, ogni singolo angolo dormiente del suo cervello viene risvegliato e sbloccato e la sua capacità cerebrale aumenta a livelli sbalorditivi sviluppando tratti superumani come la telepatia, la telecinesi, una conoscenza allargata e un incredibile controllo sulla materia. Mentre tenta di comprendere e fare propri questi incredibili cambiamenti, e di sfuggire ai suoi ex catturatori decisi a recuperare la sostanza, Lucy, con l'aiuto del capitano della polizia francese Pierre Del Rio, inizia a vagare per il pianeta in cerca dell'unica persona sulla Terra capace di comprendere i fenomeni che la stanno trasformando: il Professor Samuel Norman, un luminare esperto sul potenziale del cervello…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- FRATELLI UNICI - ore 21.00 – di Alessio Maria Federici – con Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini, Miriam Leone - Commedia - "Pietro è il fratello di Francesco e per colpa di un incidente se lo è dimenticato, Francesco è il fratello di Pietro e per colpa dell'incidente è costretto a ricordarsene. Un uomo affermato che non sa più come si ama, un eterno ragazzino che non ha mai amato. Hanno passato tutta la vita a desiderare di essere figli unici e ora sono obbligati a riscoprirsi fratelli. E forse a scoprire l'amore…”
Voto della critica: *

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
MOLIERE IN BICICLETTA - ore 21.00 – di Philippe Le Guay – con Fabrice Luchini,Lambert Wilson, Maya Sansa – Commedia - "Serge Tanneur decide di abbandonare Parigi e il mestiere di attore per trasferirsi in una casa fatiscente sull'île de Ré. Tre anni dopo Gauthier Valence, attore televisivo di successo, va a trovare Serge per chiedergli di recitare il "Misantropo" di Molière. Serge inizialmente rifiuta, per poi proporre a Gauthier di interpretare insieme la prima scena del primo atto della commedia. Per cinque giorni i due attori si misurano rivaleggiando in furbizia e talento. Fino a quando non entrano in scena una giovane italiana divorziata e un'attrice di film porno…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- LA BUCA - ore 21.00 – di Daniele Ciprì - con Valeria Bruni Tedeschi, Sergio Castellitto, Rocco Papaleo - Commedia - "Oscar è un burbero avvocato sempre in cerca di qualche truffa da poter mettere in atto grazie alla sua conoscenza delle leggi. Così, dopo essere stato morso da un cane, Oscar decide di trarre profitto dall'incidente facendo causa ad Armando, il malcapitato proprietario dell'animale. In realtà, però, Armando è un povero disgraziato che è appena uscito di prigione dopo aver scontato ingiustamente una pena di 30 anni. Oscar ha un'illuminazione: perché non unire le loro forze e fare intentare una causa milionaria?…”
Voto della critica: ***

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium