/ POLITICA

POLITICA | 07 ottobre 2014, 14:47

Sanremo: stamattina in comune la riunione tra lo Snalc del Casinò ed i capigruppo in Consiglio

Presente anche il Sindaco, Alberto Biancheri, ed il presidente Alessandro Il Grande.

Sanremo: stamattina in comune la riunione tra lo Snalc del Casinò ed i capigruppo in Consiglio

Si è svolto questa mattina, in comune a Sanremo, un incontro richiesto dal sindacato Snalc del Casinò, ai capigruppo in Consiglio sul futuro della casa da gioco matuziana.

Alla riunione hanno partecipato anche il Sindaco ed il presidente del consiglio comunale, Alessandro Il Grande. Lo Snalc del Casinò di Sanremo ha espresso la forte preoccupazione per l’equilibrio economico e finanziario della Casino Spa, equilibrio faticosamente raggiunto grazie all'impegno e alle capacità professionali del Presidente della Società, al sacrificio dei dipendenti e alla modifica della convenzione.

Il sindacato ha espresso all'Amministrazione ed ai capigruppo l'esigenza della casa da gioco di avere subito un nuovo Consiglio di Amministrazione, nel segno del cambiamento ma nella continuità con chi ha saputo tenere in ordine i conti della società ed assicurare la continuità aziendale e i rapporti di lavoro. E' stato chiesto di inserire, negli indirizzi generali di gestione gli obiettivi da raggiungere sul piano degli incrementi dei ricavi e della diminuzione dei costi. Lo Snalc ha anche chiesto che, nelle linee guida del Comune di Sanremo, venga definito il piano d'impresa 2015-2018 con i tempi e le modalità di presentazione.

"E' stato un incontro positivo - ha detto Bruno Barbaro - con un clima che oggi è favorevole al Casinò. Ma bisogna concretizzarlo con le richieste che abbiamo fatto nel documento. L'incontro mi è sembrato molto cordiale da parte di tutti e non si riscontrava da molto tempo. Se si riesce a trovare una maggiore sintonia tra Comune e Cda, indovinando alcune mosse, si potrebbe navigare in acque più tranquille. Altrimenti si rischiano problemi davvero seri".

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium