ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 02 ottobre 2014, 14:03

Calcio: Giovanissimi 2000, l'Ospedaletti cala un poker d'assi al cospetto del Golfodianese

Gli 'Orange' vincono autorevolmente nello 'scontro diretto' contro un Golfo combattivo

Calcio: Giovanissimi 2000, l'Ospedaletti cala un poker d'assi al cospetto del Golfodianese

Gli “Orange” pongono un altro mattoncino – nella costruzione della propria identità di squadra – vincendo autorevolmente lo “scontro diretto” contro un Golfo combattivo. Il primissimo lavoro ai fianchi produce all’11’ l’affondo del vantaggio: Minicuci, nei pressi della bandierina, si trova a rovesciare un pallone bizzoso in area. Il campanile spiove all’altezza del secondo palo, dove Belfi irrompe dal nulla graffiando al volo.

L’Ospedaletti acquisisce maggior consapevolezza, ma pur giostrando bene in fase di impostazione, spreca qualche possesso di troppo sulla trequarti. Su una delle rare combinazioni riuscite, al 29′, giunge il raddoppio: Bellante difende la sfera al limite, la appoggia lateralmente a Minicuci, il quale a sua volta lascia scorrere per l’accorrente Cassisa, che con un collo morbido insacca nei pressi del “sette”.

L’intervallo non altera gli equilibri consolidati: fra i padroni di casa, a rimpinguare il bottino, ci pensano i nuovi entrati Martullo (17′, tap in comodo su rasoiata diagonale di Bellante respinta dal portiere) e Talekov (30′, bella intuizione da palla da fermo – sulla mediana – di Melini, che pesca il compagno profondo nella voragine centrale e gli consente di esibirsi in una misuratissima palombella); gli ospiti trovano in extremis la giusta ricompensa in una partita di sacrificio.

Formazione: Vignoli; Pettinari, Tavano (6′ s.t. Talekov), Calimera, Rondinone; Melini, Belfi (6′ s.t. Addiego), Altomonte (6′ s.t. Ballestra), Bellante, Cassisa (14′ s.t. Martullo), Minicuci (14′ s.t. Caronia). 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium