ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 ottobre 2014, 18:23

Ventimiglia: Le dichiarazioni del PD dopo la 'bagarre' dell'ultimo Consiglio comunale di martedì scorso

Era scoppiata al momento della presentazione di una pratica riguardante un terreno di proprietà del padre del Sindaco Ioculano, pratica che ha seguito tutto l’iter burocratico, durante la gestione Commissariale.

Ventimiglia: Le dichiarazioni del PD dopo la 'bagarre' dell'ultimo Consiglio comunale di martedì scorso

Interviene anche il Partito Democratico della sezione di Ventimiglia sulla 'bagarre' in consiglio, scatenata dalle dichiarazioni dell'esponente dell'opposizione Carlo Iachino: 'A quanto pare, le dichiarazioni iniziali delle minoranze, ad adoperarsi per un’opposizione incalzante seria e costruttiva, nell’ultimo Consiglio Comunale tenutosi a Ventimiglia martedì scorso, sono state disattese. La bagarre è scoppiata al momento della presentazione di una pratica riguardante un terreno di proprietà del padre del Sindaco Ioculano, pratica che ha seguito tutto l’iter burocratico, durante la gestione Commissariale, dall’agosto 2013 sino al febbraio 2014, pertanto non esisteva nulla di compromettente ed illegale ma soprattutto non vi era nulla da nascondere, tutto alla luce del sole". 

"Ma quale è il senso delle dichiarazioni delle minoranze: ìla pratica è legittima ed ha tutti i requisiti di legge e noi l’approveremo, ma era inopportuno presentarla in questo momento'. La pratica, se è legittima deve essere approvata, oppure se non lo è, deve essere respinta. Questo è quanto. Tutte altre considerazioni, allusive e sospettose, le rinviamo al mittente con molta forza. Le dichiarazioni farneticanti, fatte dal Consigliere Iachino, all’indirizzo di tutta l’amministrazione ed al Consigliere regionale Scibilia, denotano la sua più totale frustrazione, nel dover semplicemente accontentarsi di fare opposizione, oltre tutto anche blanda".

"Ricordo al Prof. Iachino, che la dialettica politica può e deve essere anche dura, gli attacchi sul piano personale denotano l’incapacità di argomentare e di avere amministrativamente e politicamente, idee molto confuse. Noi del Partito Democratico, andiamo fieri di questa stretta collaborazione, che si è instaurata con la Regione Liguria e chiediamo al Consigliere Regionale Scibilia di continuare questo trend d’union tra  l’amministrazione ventimigliese ed il Governo Regionale,  perché ne siamo sicuri ed i risultati c’è lo dimostreranno, sarà benefica per Ventimiglia. Tutto il resto è noia (Califano)'."

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium