ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 ottobre 2014, 17:12

Ventimiglia: domenica prossima la prima edizione di 'OrtInFesta' all'EcoVillaggio nella zona di San Secondo

Una festa per incontrare Ortinsieme dove da quattro anni un gruppo di cittadini coltiva insieme; un’esperienza fatta conoscere dalla trasmissione RAI “Linea verde” che tanto interesse ha suscitato.

Ventimiglia: domenica prossima la prima edizione di 'OrtInFesta' all'EcoVillaggio nella zona di San Secondo

Domenica prossima, dalle 10 alle 18 a Ventimiglia, si terrà la prima edizione di OrtinFesta, organizzata dall’Associazione Ortinsieme, con il contributo di COOP Liguria e la collaborazione della SPES e dell’Ecovillaggio in zona di San Secondo.

Una festa per incontrare Ortinsieme dove da quattro anni un gruppo di cittadini coltiva insieme; un’esperienza fatta conoscere dalla trasmissione RAI “Linea verde” che tanto interesse ha suscitato. Un’occasione per capire che è facile creare e mantenere un orto coltivato con metodi naturali: lavorando piacevolmente in compagnia, risparmiando, producendo cibo sano. Oltre alla visita degli orti collettivi, sono in programma: laboratori e animazioni per bambini e adulti, mini-corsi su temi dell’agricoltura naturale. Inoltre si terrà un seminario sugli orti scolastici. Infine una conferenza sul ruolo delle amministrazioni locali per realizzare nuovi orti collettivi, a cui sono invitati i sindaci del nostro territorio. OrtinFesta sarà allietata da musica dal vivo; vi saranno inoltre banchetti con prodotti naturali locali. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Arrivare a Ortinfesta è facile: dalla Chiesa di San Secondo a Ventimiglia (dove saranno disponibili posti auto), seguire le indicazioni che si trovano sul luogo e, in cinque minuti a piedi, arriverete alla sede di OrtinFesta. Per informazioni: associazione.ortinsieme@gmail.com, tel. 3486531452.

Sotto il programma.

Files:
 Programma Visite guidate a Ortinsieme 5Ott2014 (27 kB)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium