ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 ottobre 2014, 10:32

Sanremo: venerdì prossimo una mattinata dedicata allo sport ed all’integrazione di bambini e ragazzi con disabilità

Con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico e M.I.U.R. Regionale Liguria, che la Polisportiva Dilettantistica IntegrAbili, organizza in collaborazione con l’Associazione L’Aquilone Onlus, quest’anno con una formula completamente dedicata alla scuola.

Sanremo: venerdì prossimo una mattinata dedicata allo sport ed all’integrazione di bambini e ragazzi con disabilità

Venerdì prossimo una mattinata dedicata allo sport, ma soprattutto all’integrazione di bambini e ragazzi con disabilità, a Sanremo sul Lungomare C.so Salvo D’Acquisto, zona Morgana, dalle 9 alle 13 torna in scena la manifestazione 'Giochi senza barriere', con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico e M.I.U.R. Regionale Liguria, che la Polisportiva Dilettantistica IntegrAbili, organizza in collaborazione con l’Associazione L’Aquilone Onlus, quest’anno con una formula completamente dedicata alla scuola.

Si tratta come sempre di prove pratiche di sport con la collaborazione di  numerose società sportive che metteranno a disposizione le loro attrezzature, atleti ed istruttori, la novità di quest’anno è che la manifestazione è stata completamente dedicata agli studenti della scuola primaria (classi 4° e 5°) e della scuola secondaria di 1° grado, specialmente per coinvolgere in un’esperienza sportiva significativa ragazzi con disabilità insieme ai compagni di classe normodotati. Si potrà praticare ginnastica, basket, golf, baseball, calcio (con la Liguria Calcio Non Vedenti), judo, pallavolo, sitting volley, rugby, tiro con l’arco e provare le handbike (le particolari biciclette in cui si “pedala” con le braccia).

“Abbiamo organizzato questa manifestazione in concomitanza con l’evento internazionale di promozione dello sport paralimpico organizzato dal C.I.P. con la Città del Vaticano che si svolgerà a Roma dal 3 al 5 ottobre. Una festa dello sport dove l’agonismo e la competizione sono messi da parte per fare posto al semplice piacere di stare insieme, ma anche un’occasione per mettere in luce lo sport praticato dalle persone con disabilità”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium