ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 01 ottobre 2014, 09:01

Sanremo: una commerciante favorevole all'apertura dell'Outlet di Valle Armea

Un'altra nostra lettrice, Maura, ci scrive per commentare la paventata apertura dell'Outlet in Valle Armea:

"Vorrei anch'io esprimere la mia opinione sull'apertura dell'Outlet in Valle Armea: sono pienamente favorevole ma bisognerebbe porre dei vincoli come per esempio l'obbligo di utilizzare strutture dismesse o abbandonate ristrutturandole; senza, nei limiti del possibile, costruirne di nuove lasciando che quelle esistenti diventino sempre più fatiscenti. L'impatto sul commercio che tanto preoccupa i commercianti del centro dovrebbe essere contrastato portando l'esempio dei centri commerciali di Arma di Taggia: hanno creato tanto scalpore ed invece, alla luce dei fatti, hanno notevolmente contribuito a dare ad Arma quella marcia in più con grande vantaggio anche per i negozi del centro. Le persone, secondo me, dovrebbero poter scegliere come spendere i propri soldi; sta a te commerciante diversificare la tua offerta se non per prezzo per qualità. Così un kg di pomodori possono essere pagati più cari da quelle persone che non si accontentano del gusto 'plasticoso' di quelli del supermercato o da quelle persone che preferiscono la filiera corta e magari una visita nell'azienda dove vengono prodotti. Con questo non voglio dire che non debba essere fatta una regolamentazione sul commercio ma forse sarebbe meglio contingentare un po' di più tutti quei negozi che vendono 'porcheria' di provenienza cinese e sicuramente non danno lustro ad una città come Sanremo. Forse tra i due mali chiunque sceglierebbe il secondo, quantomeno attira un target di clientela con un budget superiore. Ed è sicuramente più adatto ad una città come Sanremo. Un'ultima cosa: sono anch'io una commerciante ma non ho mai pensato di attirare i clienti solo per il prezzo; ho sempre puntato al rapporto qualità-prezzo perché sono convinta che nessuno possa vendere il caviale, se di caviale si tratta, al prezzo delle patate. I clienti oggi sono molto attenti e certe distinzioni le sanno fare eccome!"

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium