ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 30 settembre 2014, 09:31

Ventimiglia: il mese di ottobre si tinge di 'rosa' allo Judo Club, iniziativa per le giovani atlete

Attraverso il mese rosa si vuole offrire alle ragazze la possibilità di praticare una disciplina sportiva dinamica, coinvolgente e divertente sin dall’infanzia apprendendo abilità importantissime nella vita quotidiana.

Ventimiglia: il mese di ottobre si tinge di 'rosa' allo Judo Club, iniziativa per le giovani atlete

Il mese di ottobre si tinge di rosa allo Judo Club Ventimiglia. Partirà domani, e durerà tutto il mese, la nuova iniziativa rivolta alle ragazze dai 5 ai 15 anni che avranno voglia di provare i corsi di judo e che potranno frequentare completamente gratis. Forse non tutti lo sanno, ma lo Judo è ottimo per le donne perché esprime armonia di movimenti, rafforza e tonifica il corpo e insegna anche a difendersi.

Attraverso il mese rosa si vuole offrire alle ragazze la possibilità di praticare una disciplina sportiva dinamica, coinvolgente e divertente sin dall’infanzia apprendendo abilità importantissime nella vita quotidiana come la capacità di sapersi difendere e di saper cadere senza farsi male e di ottenere importanti benefici a livello fisico e mentale. Lo judo viene interpretato quindi non solo come strumento specificatamente sportivo, ma come mezzo per la promozione della pratica sportiva femminile e quindi come forma di promozione del benessere, della salute e di uno stile di vita attivo.

Ottobre in Rosa! è un percorso pensato dalle donne per le donne. Infatti è nato dall’idea di Antonella e Katya Iannucci, entrambe judoka cinture nere e insegnanti di judo, laureate rispettivamente in scienze motorie e in psicologia, che hanno deciso di condividere la loro professionalità e la loro esperienza con le altre donne in una Società, lo Judo Club Ventimiglia, dove la pratica sportiva femminile è da sempre molto sostenuta (come dimostrano anche i risultati delle nostre giovani atlete).

L’obiettivo è quello di favorire le pari opportunità nello Sport offrendo alle ragazze l’occasione di praticare una disciplina olimpica di grande tradizione. Infine, non va dimenticato che gli sport che investono seriamente nelle atlete d’élite spesso hanno successi sorprendenti e ad un ritmo più rapido e più sostenuto dei loro colleghi maschi, come spesso succede in competizioni sportive importanti come le Olimpiadi. Le Ragazze dello judo sono determinate, motivate, vincenti.

Per iscriversi è necessario un certificato medico per la pratica sportiva. Orari ed informazioni sui corsi: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 18.30 e dalle 19 alle 20.30. Il martedì e giovedì dalle 17 alle 18.15. Per informazioni: 0184 352792 o judoclubventimiglia@hotmail.it.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium