ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 30 settembre 2014, 17:28

Cervo: venerdì prossimo all'oratorio di Santa Caterina a Cervo, si terrà il Concerto inaugurale del 4° Jubilando Festival

Il Concerto Corale sarà tenuto nella prima parte da un Coro Norvegese e nella seconda parte dal Coro di Andora.

Cervo: venerdì prossimo all'oratorio di Santa Caterina  a Cervo, si terrà il Concerto inaugurale del 4° Jubilando Festival

Venerdì alle 18,30 presso l'oratorio di Santa Caterina  a Cervo, si terrà il Concerto inaugurale del 4° Jubilando Festival.

Il Concerto inaugurale patrocinato dal Comune di Cervo e organizzato dalle Associazioni Culturali 'Amusando' di Andora e 'Ambrogio Vialeì di Cervo sarà dedicato, nel centenario della nascita, a Thor Heyerdahl esploratore e navigatore Norvegese che diventò famoso per la sua spedizioni con il Kon-Tiki, e con il Ras, la prima una zattera con la quale navigò dall’America del Sud alle Isole Tuamotu, la seconda un’imbarcazione di papiro con la quale attraversò l’Atlantico dal Marocco alle Antille.

Pronto a mettere in discussione le teorie della diffusione umana sul pianeta via mare, non esitò ad organizzare ardite navigazioni con natanti  ritenuti rudimentali. I suoi progetti navali si basavano in realtà su precise documentazioni storiche ed erano eseguiti con l’aiuto di maestranze indigene ancora abili a tali lavorazioni. Grazie alla spettacolarità delle sue imprese, oggi in mostra nel Kon-Tiki museum di Oslo, molte delle sue teorie sulle origini delle popolazioni Polinesiane risultarono le più diffuse. Thor Heyerdahl passò buona parte della sua vita a Colla Micheri, dove è sepolto, nel 1965 il Presidente della Repubblica Italiana lo insignì del titolo di Grande Ufficiale dell’ordine al merito della Repubblica Italiana.

Il Concerto Corale sarà tenuto nella prima parte da un Coro Norvegese e nella seconda parte dal Coro di Andora. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium