ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 settembre 2014, 14:48

Sanremo: parcheggi 'inventati' nella zona del mercato... applicata la Legge scoperto l'inganno

Con le nostre foto segnaliamo l'ennesimo abuso, compreso quello di alcune auto sulla corsia di marcia, augurandoci che la situazione possa definitivamente cambiare.

Sanremo: parcheggi 'inventati' nella zona del mercato... applicata la Legge scoperto l'inganno

Nelle scorse settimane abbiamo più volte scritto e pubblicato fotografie eloquenti, dei parcheggi 'selvaggi' di molti ambulanti del mercato del martedì e sabato a Sanremo, conditi da quelli dei clienti.

Premettendo che è chiaro a tutti che la situazione parcheggi nella zona di piazza Eroi Sanremesi è assolutamente disastrosa, in occasione dei mercati e delle fiere, visto che l'area mercatale insiste sull'unico parcheggio vero e proprio (ad eccezione di quello coperto nei pressi di via Caduti del Lavoro), rimane sempre il fatto che un posteggio in zona vietata non è consentito e deve essere sanzionato con multa e, nei casi che lo prevedono, con la rimozione forzata.

Fino a qualche tempo fa gli ambulanti che volevano avere il furgone vicino (molti sono quelli che dopo aver scaricato lo portano nei parcheggi consentiti) lo lasciavano a fianco del banco ma sulla corsia di marcia verso mare. Nelle ultime settimane gli agenti della Municipale sono intervenuti con multe e con le bandelle necessarie a disincentivare il parcheggio anche per i clienti.

Oggi, in occasione del mercato del martedì, abbiamo potuto notare che gli ambulanti hanno trovato un altro parcheggio, sempre abusivo, nella zona dove una volta si trovava il distributore Agip. Con le nostre foto segnaliamo l'ennesimo abuso, compreso quello di alcune auto sulla corsia di marcia, augurandoci che la situazione possa definitivamente cambiare.

Da evidenziare che, comunque, grazie alla presenza di un numero troppo esiguo di agenti, gli stessi hanno consentito che la corsia di marcia verso mare fosse sgombera, purtroppo senza poter intervenire in altre zone, dove appunto c'erano molti furgoni parcheggiati in sosta vietata.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium