ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 settembre 2014, 10:44

Vela: un’altra vittoria per il team di Lelagain del sanremese Alessandro Solerio a Follonica

Cinque le prove complessivamente disputate al largo del Golfo di Follonica dove salvo la giornata d’esordio campionato, caratterizzata da un robusto vento di Scirocco sui 17-19 nodi di intensità.

Vela: un’altra vittoria per il team di Lelagain del sanremese Alessandro Solerio a Follonica

Un’altra vittoria per il team di Lelagain del sanremese Alessandro Solerio che, coadiuvato da Branko Brcin alla tattica, nelle acque del Golfo di Follonica ha conquistato il titolo tricolore con quattro primi di giornata e un vantaggio di sette punti sul secondo qualificato.

Cinque le prove complessivamente disputate al largo del Golfo di Follonica dove salvo la giornata d’esordio campionato, caratterizzata da un robusto vento di Scirocco sui 17-19 nodi di intensità, bonaccia e aria debole l’hanno fatta da padrone nei giorni successivi con una nulla di fatto alla vigilia dell’epilogo e l’ultima delle due prove decisive corse al limite del regolamento.

Con la vittoria del titolo tricolore, Alessandro Solerio si è anche aggiudicato il premio Bart’s Bash assegnato dal Club Nautico Scarlino e dalla Classe Italiana X-35 affiancata da Bodino Eng che hanno aderito all’evento planetario promosso dalla ‘Andrew Simpson Sailing Foundation’ in ricordo del velista scomparso nel 2013 durante il crash del catamarano di Artemis nella fase di preparazione per la Coppa America. Cala dunque il sipario su una stagione carica di successi per Lelagain che dopo aver regolato gli avversari sui campi di regata internazionali, con un terzo posto conquistato nelle sfide iridate ospitate quest’anno dallo Yacht Club Sanremo e il trionfo in acque iberiche in occasione della Copa del Rey, ha conquistato anche il titolo nazionale. Ha espresso grande soddisfazione Alessandro Solerio, non solo armatore di Lelagain, ma anche Chairman of Board X-35 International Class, il quale ha espresso grande soddisfazione per i risultati conseguiti regalando alcune importanti anticipazioni per la prossima stagione, prima fra tutte il ritorno dei campionati continentali in Italia.

(Nella foto il team di Lelagain era formato da Alessandro Solerio, Branko Brcin, Riccardo Peratoner, Carlo Zermini, Michele Malandra, Claudio Bucchionie  e Matteo Savelli)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium