ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 22 settembre 2014, 08:08

Una targa del Lions Club Sanremo Host per il cinquantenario della morte di Antonio Rubino

Il Lions Club Sanremo Host, rappresentato all’evento dal Presidente Delbò, il Vice Riccio, il segretario Benza e la socia Corbia, ha voluto associarsi all’omaggio all’artista donando una targa ricordo in suo onore.

Una targa del Lions Club Sanremo Host per il cinquantenario della morte di Antonio Rubino

Antonio Rubino artista poliedrico e padre del fumetto italiano è un personaggio celebre che ha dato lustro al ponente ligure nel mondo. Particolarmente legato a Sanremo e Bajardo morì proprio nel piccolo borgo della alta Valle Armea nel luglio del 1964.

Ricorrendo dunque il cinquantenario della sua morte la comunità di Bajardo ha deciso di intitolare una piazza del paese al celebre illustratore. Dopo una interessante e ben argomentata conferenza tenuta da Diego Lupano e Marco Cassini, presenti i familiari di Rubino, nel palcoscenico adorno della mostra “ I fiori di Rubino” di Alfredo Moreschi  allestita nell’Oratorio di San Rocco, si è svolta la bella cerimonia officiata dal Sindaco Jose Littardi.

Il Lions Club Sanremo Host, rappresentato all’evento dal Presidente Delbò, il Vice Riccio, il segretario Benza e la socia Corbia, ha voluto associarsi all’omaggio all’artista donando una targa ricordo in suo onore. Il Presidente Delbo’ nel suo intervento ha infatti rimarcato che i Lions non solo spendono le loro energie nei service a favore dei più indigenti, ma sono particolarmente attenti al mondo del sociale e della cultura, convinti che la storia di un popolo sia a tali valori indissolubilmente legata. E che dunque, rendendo il deferente ossequio a chi ha dato lustro con la sua arte al territorio, si possa ritrovare e rinsaldare l’orgoglio di appartenervi. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium