ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 21 settembre 2014, 17:37

Ciclismo: grande successo per il circuito svolto sul lungomare Vespucci ad Imperia

Ora una settimana di relax, poi il circuito di Arma, organizza HCT 39 di Sanremo il 5 ottobre, poi il “Tritico d’autunno” voluto dalla Ciclistica Bordighera/Olmo che avrà inizio il 12 ottobre, il 19/10 a Sanremo, ed il suo epilogo il 26 con l’ultima prova a Bordighera

Ciclismo: grande successo per il circuito svolto sul lungomare Vespucci ad Imperia

Non avevamo dubbi. Il Circolo sportivo Pedale Imperiese di Imperia ha messo su una gran bella manifestazione di ciclismo “amatoriale,” nell’occasione il 17° Trofeo Conad e 6° Memorial Maurizio Calleri. Con tanta passione, volontà di fare e dare piacere ai tanti corridori agonisti e non, i dirigenti, in primis le sorelle Patrizia ed Anna Boriasco, il Presidente e tutti gli altri amici presenti che con abnegazione e volontà hanno fatto il massimo per la grande riuscita di questa gara.

Infatti la partecipazione di bel 65 concorrenti, divisi equamente in due batterie, si sono dati “battaglia” sul bel circuito del lungomare Vespucci, che da tempo immemorabile era stato dato per “impossibile” da organizzare. Invece……….! Tanto è stato fatto, anche grazie all’amministrazione comunale, ai vigili locali, ed alla popolazione che non ha ostacolato la gara.

La parte sportiva, con la 1° partenza,Gent/Supergent/2°B e Donne vedeva sulla riga di partenza 32 concorrenti, che dopo un paio di giri(20 da compiere per KM 40), vedeva la fuga di 5 concorrenti, Monteleone, Cocco, Gonella, Rela, e il francese Laudisi. La fuga sembra prendere sostanza, ma al 15° giro, dal gruppo evade il “solito” Ginestra(Ucla), che in poche tornate si aggancia alla testa ella gara. Ai meno 2 dal traguardo ancora una accelerazione di Ginestra “tagliava le gambe” ai compagni di fuga. Giungeva con 15” di vantaggio sul  bravo Laudisi, Monteleone, Cocco, Gonella, ed il buon Rella, poi la volata del gruppo di Cirino e Morreale nell’ordine.

La seconda gara, Junior/Senior/Veterani e 2° A 33 partecipanti, con alcuni atleti francesi, qualche piemontese e buona parte dei concorrenti locale.

Anche qui la situazione si va ad ottimizzare dopo una  diecina di tornate, dove cinque concorrenti evadono con forza, Bottino, Parodi, Barra, Iride e Bommarito, che di comune accordo si portano sino al traguardo finale, dove ancora una volta, il buon Bommarito, emerge in una volata iniziata da lontano, a seguire gli altri 4 compagni di gara, ed a pochi secondi la volata del gruppo regolata da Fregona sul compagno Moschetta, e Bonifazio Marco(papà del professionista Niccolò) presente alla gara. Tra i vincitori di Categoria ci piace elencare: Ginestra tra i Gentleman, Monteleone(Supergent. A), Gonella(2° Serie B), Caruso E.(Donne), e Mercuri(Supergent. B). Nella seconda Gara: Bommarito(Junior), Parodi(Senior), Bottino(Veterani), Moschetta(2°Serie A)

Ora una settimana di relax, poi il circuito di Arma, organizza HCT 39 di Sanremo il 5 ottobre, poi il “Tritico d’autunno” voluto dalla Ciclistica Bordighera/Olmo che avrà inizio il 12 ottobre, il 19/10 a Sanremo, ed il suo epilogo il 26 con l’ultima prova a Bordighera. In palio le maglie per tutte le categorie ACSI.

Files:
 Circuito lungomare Vespucci - Ordine d arrivo adulti (586 kB)
 Circuito lungomare Vespucci - Ordine d arrivo Giovani (292 kB)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium