ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 settembre 2014, 07:31

Taggia: nel pomeriggio ed in serata la tradizionale presentazione dei corsi al 'Teatro Officina'

I corsi veri e propri avranno inizio, con due lezioni gratuite per tutti, mercoledì 1° ottobre alle 17, con i bambini e venerdì 3 ottobre alle 18,30 con i ragazzi.

Taggia: nel pomeriggio ed in serata la tradizionale presentazione dei corsi al 'Teatro Officina'

Al Teatro del Banchéro a Taggia, oggi tradizionale giornata di presentazione dei nuovi corsi della 'Scuola di Teatro Officina', giunta alla 19a edizione, e realizzati in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Taggia, Assessorato Manifestazioni e Cultura. Il via alle 16,30 con uno spettacolo per bambini condotto da Giorgia Brusco che, con giochi e animazioni teatrali introdurrà e presenterà ai più piccoli il magico mondo del teatro. Al termine verrà offerta a tutti i partecipanti una gustosa merenda.

Alle 19, sempre nella sede di Palazzo Soleri ci sarà la presentazione, con aperitivo, dei corsi per ragazzi e adulti e il laboratorio di scrittura. Alle 21 il programma prosegue con lo spettacolo teatrale itinerante “Voci stregate dalle tenebre” scritto e diretto da Giorgia Brusco con gli attori usciti dai corsi di teatro degli scorsi anni. Lo spettacolo è suddiviso in cinque postazioni, Palazzo Soleri, vico Rossi, via San Dalmazzo, Piazza Grande e Santa Teresa. Le cinque scene, pur avendo un filo conduttore unico possono essere viste senza un ordine particolare e saranno replicate ogni 30 minuti. L’appuntamento è per le 20,45 davanti a Palazzo Soleri, in via Soleri 12, Taggia. Come di consueto gli spettacoli sono gratuiti e aperti a tutti.

I corsi veri e propri avranno inizio, con due lezioni gratuite per tutti, mercoledì 1° ottobre alle 17, con i bambini e venerdì 3 ottobre alle 18,30 con i ragazzi. Entrambi i corsi saranno condotti dall’attrice e regista Giorgia Brusco. Il corso per adulti partirà mercoledì 15 ottobre alle 21 e oltre al lavoro settimanale di tre ore con Giorgia Brusco, prevede quattro stage che saranno condotti da: Marcello Prayer, Direttore Artistico del Banchéro, sul metodo mimico; Roberto Aldorasi, regista, si occuperà della drammaturgia d’attore; Gabriele Parrillo, attore e regista, curerò la voce naturale; Luigi Orfeo, attore napoletano, novità del corpo docenti di quest’anno, lavorerà su come si porta un testo in scena.

Oltre ai corsi di teatro è importante ricordare che a novembre inizieranno i sei weekend a cadenza mensile, dedicati alla scrittura. Il laboratorio condotto, come sempre, dallo scrittore e regista Gianni Cascone di Bologna, sarà dedicato alla scrittura di un romanzo collettivo esplorando, però, un metodo di scrittura diverso, rispetto a laboratori simili degli anni precedenti. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium