ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 20 settembre 2014, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, sabato 20 settembre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, sabato 20 settembre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 3 dell'Ariston di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- TARTARUGHE NINJA (3D) - ore 16.00 - 18.00 - 20.30 - 22.30 – di Jonathan Liebesman – con Megan Fox, Will Arnett, Alan Ritchson, William Fichtner, Noel Fisher, Whoopi Goldberg, Abby Elliott, Jeremy Howard, Pete Ploszek, Danny Woodburn - Azione/Fantascienza - "Il cielo è scuro sopra New York City da quando Shredder e il suo Clan del Piede hanno preso il controllo; tutto è sotto il loro comando, anche la polizia e i politici. Il futuro della città sembra segnato, ma la salvezza emerge dalle fognature: quattro coraggiosi - e mutanti - fratelli noti come Tartarughe Ninja. Collaborando con l'intrepida reporter April O'Neil e con il cameraman Vern Fenwick, le Tartarughe Ninja cercheranno di salvare la città sventando il diabolico piano di Shredder…”
Voto della critica: **

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
- UN RAGAZZO D'ORO - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di Pupi Avati – con Sharon Stone, Riccardo Scamarcio, Cristiana Capotondi, Giovanna Ralli, Tiziana Buldini, Christian Stelluti, Ascanio Balbo, Guia Zapponi, Viola Graziosi, Alessia Fabiani - Drammatico - "Davide Bias è un creativo pubblicitario che sogna di scrivere un giorno qualcosa di bello e importante. Nel frattempo, tiene a bada ansia e insoddisfazione con le pillole. Alla morte del padre Ettore, uno sceneggiatore di film di serie B, con cui lui non si è mai davvero capito, Davide lascia Milano, la sua ragazza Silvia e l'agenzia per cui lavora e si trasferisce a Roma, a casa della madre. Inoltre, una casa editrice sembra essere interessata a pubblicare il libro autobiografico che Ettore aveva intenzione di scrivere. Intrigato dall'idea di conoscere finalmente suo padre e, soprattutto, di poter frequentare l'editrice Ludovica, una donna bellissima, Davide accetta di scrivere lui il libro calandosi nei panni del padre, arrivando a comprenderne la frustrazione professionale e scoprendo il suo amore impossibile per una donna irraggiungibile…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
- L'APE MAJA - il film - ore 15.30 - 17.00 – di Alexs Stadermann, Simon Pickard - Animazione - "Sullo sfondo della lotta secolare tra api e calabroni, si svolgono le vicende della piccola e anticonformista Ape Maia. Nata in un alveare dove non è facile essere diversi, Maia si mette sempre nei guai a causa dei suoi buffi sforzi per essere come gli altri e diventare una brava ape. Tuttavia, quando scopre che la malvagia consigliera dell'Ape Regina sta organizzando un grosso furto di pappa reale, Maia riuscirà a riscattarsi chiamando a raccolta tutti gli insetti, comprese le temute vespe, che si riveleranno ottimi alleati…”
Voto della critica: ***
- THE GIVER - il Mondo di Jonas - ore 18.40 - 20.30 – di Phillip Noyce – con Meryl Streep, Alexander Skarsgard, Taylor Swift, Jeff Bridges, Katie Holmes, Brenton Thwaites, Cameron Monaghan, Odeya Rush, Emma Tremblay, Katharina Damm, Irina Miccoli - Drammatico/Fantascienza - "In una società del futuro, dove tutte le differenze tra gli individui sono state annullate e non esiste possibilità di scelta, ogni anno, durante la ‘Cerimonia dei 12’, viene scelto colui che diventerà il Custode delle Memorie dell'Umanità. E' così che il 16enne Jonas inizia a provare sulla propria pelle tutta una serie di sensazioni che a nessun altro membro della comunità sono concesse. Tuttavia, Jonas diventerà anche consapevole che la strada verso la conoscenza è un cammino molto pericoloso…”
Voto della critica: ***
- LE DUE VIE DEL DESTINO - ore 22.30 – di Jonathan Teplitzky – con Colin Firth, Nicole Kidman, Jeremy Irvine, Stellan Skarsgård, Michael MacKenzie, Jeffrey Daunton, Tanroh Ishida, Tom Stokes - Drammatico - "1942. Il 21enne Eric Lomax, addetto ai segnali e appassionato di ferrovie, è uno dei giovani soldati che a migliaia vengono fatti prigionieri dalle truppe giapponesi che hanno invaso Singapore. Spedito a lavorare alla costruzione della celebre Ferrovia della morte, in Tailandia, Eric è testimone di inimmaginabili sofferenze ai danni dei suoi compagni di sventura e, dopo essere stato scoperto per la costruzione di una radio clandestina, ne diviene lui stesso vittima. Sopravvissuto per miracolo alla guerra, Eric torna a casa ma la sua vita è irrimediabilmente segnata dal ricordo del giovane ufficiale giapponese, suo carnefice. Fino a quando, molti anni dopo, a bordo di un treno incontra Patti, la donna che farà ricomparire il sorriso sul suo volto e la voglia di tornare a vivere. Tuttavia, la ritrovata serenità verrà offuscata ancora una volta dal ritorno degli incubi e Patti, decisa ad aiutare l'uomo che ama, cercherà in ogni modo di scoprire che cosa lo tormenta. Grazie alla collaborazione dell'enigmatico Finlay, anche lui ex prigioniero di guerra che romperà il muro di omertà che contraddistingue il passato dei sopravvissuti alla prigionia, Patti non solo scoprirà lo scioccante segreto che ha condizionato la vita di suo marito, ma anche che il responsabile è ancora vivo…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- COLPA DELLE STELLE - ore 15.30 - 17.40 – di Josh Boone - con Shailene Woodley, Ansel Elgort, Laura Dern, Sam Trammell, Nat Wolff - Drammatico - " Hazel è costantemente accompagnata da una bombola d'ossigeno. Gus cammina grazie a una protesi alla gamba. I due adolescenti, entrambi anticonformisti e dallo spiccato spirito sarcastico, si conoscono durante le riunioni in un gruppo di sostegno per malati di cancro e, ben presto, si innamorano l'uno dell'altra dando vita a una miracolosa storia d'amore…”
Voto della critica: ***
- NECROPOLIS - la città dei morti - ore 20.15 - 22.30 – di John Erick Dowdle con Ben Feldman, Edwin Hodge, Perdita Weeks, James Pasierbowicz - Horror/Thriller - "Sotto le strade di Parigi si snodano kilometri di catacombe collegate tra loro, eterna dimora di migliaia di anime. Una squadra di esploratori si avventura nel labirinto inesplorato delle ossa, scoprendo un terribile segreto che farà emergere anche i demoni personali di ognuno di loro…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
- LA PREDA PERFETTA - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di Scott Frank – con Liam Neeson, Stephanie Andujar, Boyd Holbrook, Dan Stevens, Astro, Frank De Julio, Mark Consuelos, Whitney Able, Sebastian Roché, Marina Squerciati, Ólafur Darri Ólafsson, David Harbour - Azione/Thriller - "Matt Scudder, ex poliziotto del Dipartimento di Polizia di New York, è un investigatore privato senza licenza che opera al di fuori della legge e che viene ingaggiato da un boss del traffico di eroina per dare la caccia agli uomini che gli hanno rapito e brutalmente assassinato la moglie. Nel corso delle indagini, Scudder scoprirà che questi uomini sono killer avvezzi a perpetrare lo stesso tipo di perverso reato e per mettere fine ai loro macabri omicidi intraprenderà una estenuante ricerca tra i vicoli di New York per rintracciarli e fermarli una volta per tutte…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- SEX TAPE - finiti in rete - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 – di Jake Kasdan – con Cameron Diaz, Jason Segel, Rob Lowe, Jack Black, Jolene Blalock, Rob Corddry, Ellie Kemper, Randall Park, Melissa Paulo - Commedia - "Jay e Annie sono sposati da anni e sentono che il loro rapporto ha bisogno di essere rinvigorito. Decidono quindi di prendersi del tempo solo per loro due e ravvivare la loro intimità girando un video hot. Il filmino, però, improvvisamente sparisce nel nulla e la coppia dovrà affrontare una folle corsa per recuperarlo, prima che finisca nelle mani sbagliate e diventi di pubblico dominio…”
Voto della critica: **

Centrale (tel. 0184 597822)
- LA NOSTRA TERRA - ore 16.15 - 20.15 - 22.15 – di Giulio Manfredonia – con Stefano Accorsi, Sergio Rubini, Maria Rosaria Russo, Iaia Forte, Nicola Rignanese, Massimo Cagnina, Giovanni Calcagno, Giovanni Esposito, Silvio Laviano, Michel Leroy, Bebo Storti, Paolo De Vita, Debora Caprioglio, Tommaso Ragno – Drammatico - "Nicola Sansone è proprietario di un podere sottratto negli anni Settanta ai Bonavita, che su questa terra hanno continuato a vivere come braccianti. Il giorno del suo arresto, Nicola si rivolge a Cosimo Bonavita, che con lui sui campi è cresciuto e dove fin da bambino lavora. Cosimo diventa così il fedele custode del podere che era della sua famiglia, e va avanti a coltivarlo abusivamente anche quando il terreno viene confiscato dalla Stato e assegnato a una cooperativa che però, per questioni burocratiche e sottili boicottaggi, non riesce ad avviare l'attività. Per questa ragione i soci scrivono a un'Associazione esperta di beni confiscati alle mafie. In loro aiuto viene mandato Filippo, un uomo che da anni fa l'antimafia lavorando in un ufficio, e quindi impreparato ad affrontare la questione ‘sul campo’. Numerosi sono gli ostacoli che Filippo incontra e le paure che deve superare, e spesso deve resistere all'impulso di mollare tutto: lo trattengono il senso del dovere, le strane dinamiche di questa cooperativa di insolite persone cui inizia ad affezionarsi, e anche Rossana, la bella e determinata ragazza che ha dato il via a tutta l'iniziativa. Non appena le cose iniziano ad andare quasi bene, al boss Nicola Sansone vengono concessi i domiciliari. La situazione degenera; seguono una serie di sabotaggi e di colpi di scena: riuscirà l'antimafia a trionfare?…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
- ANIME NERE - ore 16.00 - 20.00 - 22.30 – di Francesco Munzi – con Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, Fabrizio Ferracane, Anna Ferruzzo, Giuseppe Fumo, Barbora Bobulova – Drammatico - "La storia di tre fratelli calabresi, Luciano, Rocco e Luigi. Quest'ultimo, il più piccolo dei tre, è un trafficante internazionale di droga, mentre Rocco, milanese d'adozione, è un imprenditore grazie ai soldi sporchi di Luigi. C'è poi Luciano, il maggiore, che si culla ancora nell'idea di una Calabria preindustriale e dialoga con i morti. Leo è il figlio ventenne di Luciano, un giovane senza identità, che per una lite banale compie un atto intimidatorio nei confronti del bar del clan rivale. Altrove sarebbe stata una cosa di poco conto, ma qui siamo in Aspromonte. Luciano è costretto di nuovo a rivivere il dramma per la morte del padre e gli altri due fratelli tornano al paese d'infanzia per affrontare nodi irrisolti del passato…”
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- TARTARUGHE NINJA - ore 16.30 - 20.30 - 22.40 – di Jonathan Liebesman – con Megan Fox, Will Arnett, Alan Ritchson, William Fichtner, Noel Fisher, Whoopi Goldberg, Abby Elliott, Jeremy Howard, Pete Ploszek, Danny Woodburn - Azione/Fantascienza - "Il cielo è scuro sopra New York City da quando Shredder e il suo Clan del Piede hanno preso il controllo; tutto è sotto il loro comando, anche la polizia e i politici. Il futuro della città sembra segnato, ma la salvezza emerge dalle fognature: quattro coraggiosi - e mutanti - fratelli noti come Tartarughe Ninja. Collaborando con l'intrepida reporter April O'Neil e con il cameraman Vern Fenwick, le Tartarughe Ninja cercheranno di salvare la città sventando il diabolico piano di Shredder…”
Voto della critica: **

Imperia (tel. 0183 292745)
Chiuso

                                         DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- SEX TAPE - finiti in rete - ore 20.30 - 22.40 – di Jake Kasdan – con Cameron Diaz, Jason Segel, Rob Lowe, Jack Black, Jolene Blalock, Rob Corddry, Ellie Kemper, Randall Park, Melissa Paulo - Commedia - "Jay e Annie sono sposati da anni e sentono che il loro rapporto ha bisogno di essere rinvigorito. Decidono quindi di prendersi del tempo solo per loro due e ravvivare la loro intimità girando un video hot. Il filmino, però, improvvisamente sparisce nel nulla e la coppia dovrà affrontare una folle corsa per recuperarlo, prima che finisca nelle mani sbagliate e diventi di pubblico dominio…”
Voto della critica: **

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- LE DUE VIE DEL DESTINO - ore 16.00 - 18.15 - 20.30 - 22.30 – di Jonathan Teplitzky – con Colin Firth, Nicole Kidman, Jeremy Irvine, Stellan Skarsgård, Michael MacKenzie, Jeffrey Daunton, Tanroh Ishida, Tom Stokes - Drammatico - "1942. Il 21enne Eric Lomax, addetto ai segnali e appassionato di ferrovie, è uno dei giovani soldati che a migliaia vengono fatti prigionieri dalle truppe giapponesi che hanno invaso Singapore. Spedito a lavorare alla costruzione della celebre Ferrovia della morte, in Tailandia, Eric è testimone di inimmaginabili sofferenze ai danni dei suoi compagni di sventura e, dopo essere stato scoperto per la costruzione di una radio clandestina, ne diviene lui stesso vittima. Sopravvissuto per miracolo alla guerra, Eric torna a casa ma la sua vita è irrimediabilmente segnata dal ricordo del giovane ufficiale giapponese, suo carnefice. Fino a quando, molti anni dopo, a bordo di un treno incontra Patti, la donna che farà ricomparire il sorriso sul suo volto e la voglia di tornare a vivere. Tuttavia, la ritrovata serenità verrà offuscata ancora una volta dal ritorno degli incubi e Patti, decisa ad aiutare l'uomo che ama, cercherà in ogni modo di scoprire che cosa lo tormenta. Grazie alla collaborazione dell'enigmatico Finlay, anche lui ex prigioniero di guerra che romperà il muro di omertà che contraddistingue il passato dei sopravvissuti alla prigionia, Patti non solo scoprirà lo scioccante segreto che ha condizionato la vita di suo marito, ma anche che il responsabile è ancora vivo…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- TARTARUGHE NINJA - ore 16.00 - 18.15 - 20.30 - 22.30 – di Jonathan Liebesman – con Megan Fox, Will Arnett, Alan Ritchson, William Fichtner, Noel Fisher, Whoopi Goldberg, Abby Elliott, Jeremy Howard, Pete Ploszek, Danny Woodburn - Azione/Fantascienza - "Il cielo è scuro sopra New York City da quando Shredder e il suo Clan del Piede hanno preso il controllo; tutto è sotto il loro comando, anche la polizia e i politici. Il futuro della città sembra segnato, ma la salvezza emerge dalle fognature: quattro coraggiosi - e mutanti - fratelli noti come Tartarughe Ninja. Collaborando con l'intrepida reporter April O'Neil e con il cameraman Vern Fenwick, le Tartarughe Ninja cercheranno di salvare la città sventando il diabolico piano di Shredder…”
Voto della critica: **

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- SEX TAPE - finiti in rete - ore 16.00 - 18.15 - 20.30 - 22.30 – di Jake Kasdan – con Cameron Diaz, Jason Segel, Rob Lowe, Jack Black, Jolene Blalock, Rob Corddry, Ellie Kemper, Randall Park, Melissa Paulo - Commedia - "Jay e Annie sono sposati da anni e sentono che il loro rapporto ha bisogno di essere rinvigorito. Decidono quindi di prendersi del tempo solo per loro due e ravvivare la loro intimità girando un video hot. Il filmino, però, improvvisamente sparisce nel nulla e la coppia dovrà affrontare una folle corsa per recuperarlo, prima che finisca nelle mani sbagliate e diventi di pubblico dominio…”
Voto della critica: **

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- TARTARUGHE NINJA - ore 17.00 - 19.15 - 21.15 – di Jonathan Liebesman – con Megan Fox, Will Arnett, Alan Ritchson, William Fichtner, Noel Fisher, Whoopi Goldberg, Abby Elliott, Jeremy Howard, Pete Ploszek, Danny Woodburn - Azione/Fantascienza - "Il cielo è scuro sopra New York City da quando Shredder e il suo Clan del Piede hanno preso il controllo; tutto è sotto il loro comando, anche la polizia e i politici. Il futuro della città sembra segnato, ma la salvezza emerge dalle fognature: quattro coraggiosi - e mutanti - fratelli noti come Tartarughe Ninja. Collaborando con l'intrepida reporter April O'Neil e con il cameraman Vern Fenwick, le Tartarughe Ninja cercheranno di salvare la città sventando il diabolico piano di Shredder…”
Voto della critica: **

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium