ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 20 settembre 2014, 09:31

Problema lavori vicino ad una scuola di Taggia: la mail preoccupata di un altro genitore

Problema lavori vicino ad una scuola di Taggia: la mail preoccupata di un altro genitore

Un nostro lettore, Stefano Zunino, ci ha scritto per intervenire sul problema dei lavori nei pressi della scuola di piazza San Benedetto a Taggia:

"Condivido lo stato d'animo e l'apprensione che si evince dalla segnalazione della mamma di Taggia, anche io come papà sono preoccupato sopratutto per il come riuscire a portare a scuola i piccolini,visto i disagi. Di seguito le riporto un mio messaggio personale che ho inviato all'assessore al sociale Luca Napoli tramite Facebook e che ho pubblicato sulla bacheca della pagina da lui creata anche per questo tipo di segnalazioni:
Buongiorno assessore Napoli, io come molti genitori portiamo i nostri figli all'asilo regina Margherita sito in piazza San Benedetto. Quest'anno più di ogni altro, ci troviamo di fronte ad una situazione raccapricciante (fosse l'unica): i lavori al parcheggio delle scuole .E' sempre stato un problema riuscire a districarsi tra decine di macchine e camion della spazzatura che a quell'ora invadono la zona, ma con questi lavori, scelti con una tempistica degna della miglior 'working management' che abbiamo mai avuto, è diventato impossibile. Figuriamoci quest'inverno con pioggia e freddo. Visto che, come responsabile del sociale, dovrebbe aver maggiormente a cuore anziani e più piccoli, perchè non mobilitare una/due navette che da piazza Eroi Taggesi  portino i più piccoli a destinazione senza tanto trambusto? Abbiamo utilizzato navette per mesi a pro di turisti e villeggianti, direi che si potrebbe fare per i nostri piccoli angioletti! La pregherei di interpellare i suoi colleghi assessori, perchè questo non è solo il mio pensiero, ma di tutti i genitori che, non essendo residenti a Taggia, devono partire da casa con le automobili e mi creda, non siamo pochi. Sarebbe un bel gesto che andrebbe finalmente oltre le flebili scuse per i disagi, l'amministrazione potrebbe una volta almeno, porvi rimedio dimostrando serietà, competenza e amore verso i nostri bimbi". 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium