ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 19 settembre 2014, 16:55

Si è concluso lo us pro-am tour 2014 east coast di 'FootGolf': buoni risultati per gli atleti ponentini

La tappa è stata vinta dall'argentino Perrone Matias che chiude in PAR.

Si è concluso lo us pro-am tour 2014 east coast di 'FootGolf': buoni risultati per gli atleti ponentini

È terminata martedì scocrso la tappa internazionale in terra americana che ha messo in palio, presso il Golf Country Club Crystal SpringsResort (NJ), lo Us Pro-Am Tour 2014 alla quale hanno partecipato i Footgolfer più affermati del circuito. Tra i 40 partecipanti era presente anche la nazionale italiana di footgolf AIFG composta da Roberto Boasso, Marco Caricato e Stefano Valle: alla terna azzurra va anche aggiunta la presenza dell'italo-americano Antonio Durazzo.

Ottima la prestazione del Campione d'Italia 2013, Marco Caricato che grazie ad una prestazione regolare nell'arco delle due giornate ha collezionato un bel 17esimo posto con uno score finale di 160 (+16). Altalenante, invece, la prestazione degli altri 2 azzurri complice una prima giornata da dimenticare: Valle (84) e Boasso (91) non si sono persi d'animo e nel turno finale sfoderano una prestazione molto positiva che ha permesso loro di risalire i meandri della classifica . Valle, alla sua prima esperienza internazionale si avvale di una dignitosissima 30esima posizione, mentre il veterano Boasso si accomoda alla 32esima piazza. Si aggiudica il primo premio da 5000 $, il fortissimo professionista Matias Perone (ARG).

"É stata una magnifica esperienza, sia umana che sportiva - dichiara il ventimigliese Valle al termine della manifestazione - colgo l'occasione per ringraziare l'AIFG, nella persona del suo presidente, Sig. Leonardo Decaria, per l'opportunità concessami, i miei compagni di squadra, gli sponsor Adidas e GolfNow che hanno permesso lo svolgersi della manifestazione, ma soprattutto il leader dell'AFGL (federazione americana footgolf), Mr. Roberto Balestrini per l'ottima riuscita dell'evento e l'accoglienza ricevuta".

Il prossimo appuntamento internazionale di FootGolf è fissato per il 3/4/5 ottobre in quel di Budapest (Ungheria) per la disputa di una delle tappe del campionato europeo dove Valle e Caricato saranno di nuovo ai nastri di partenza a rappresentare i colori azzurri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium