ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 18 settembre 2014, 14:23

Imperia: presentato l'Open Day di sabato al Ciccione organizzato da Imperia Rugby e Imperia Calcio

La giornata sarà dedicata ai bambini nati tra il 2004 e il 2010

Imperia: presentato l'Open Day di sabato al Ciccione organizzato da Imperia Rugby e Imperia Calcio

Presentato questa mattina l'Open Day che si terrà sabato dalle 15 alle 18, allo stadio Nino Ciccione, organizzato da due società sportive imperiesi: l'Imperia Calcio e l'Imperia Rugby.

Protagonisti i bambini nati dal 2004 al 2010 che saranno coinvolti in un pomeriggio all'insegna del divertimento e dei valori che calcio e Rugby possono trasmettere.

"Stiamo organizzando per sabato al Ciccione - dice Mario Martino, responsabile comunicazione settore giovanile Asd Imperia Calcio - una festa dello sport, una festa per i bambini. Non si faranno solo partite, ma soprattutto sarà una giornata di sport dedicata al calcio e al rugby. Quello che vogliamo fare è unire, perché questo Paese ha bisogno di unire le forze. Calcio e rugby non si amano probabilmente, secondo certi schemi. Per me è sbagliato. Noi abbiamo l'umiltà di imparare dei valori dal rugby e vogliamo che i bambini imparino a giocare con una palla, ovale o rotonda, divertirsi e uscire da casa e imparare a correre per tenersi in salute. Il messaggio è: fate dello sport, quello che volete, ma fate dello sport".

"Il fatto che due società sportive di Imperia si mettano insieme - ha commentato l'Assessore allo Sport del Comune di Imperia Paolo Strescino - per Imperia è molto particolare e molto positivo. In più, il fatto che si cerca di legare due sport diversi e molto popolari non può che far piacere".

 

 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium