ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 17 settembre 2014, 15:13

Diano Marina: l'ex Sindaco Andrea Guglieri afferma "La GM Spa non ha mai pagato l'Imu"

"E' incredibile che nessuno se ne sia accorto prima; non gli amministratori e sindaci della municipalizzata, non gli amministratori comunali di maggioranza e opposizione cui spetta il controllo".

Diano Marina: l'ex Sindaco Andrea Guglieri afferma "La GM Spa non ha mai pagato l'Imu"

"Corre voce in città che la GM Spa non ha mai pagato l'IMU a differenza di tutti gli altri stabilimenti balneari: se la notizia è vera, e pare di sì, ci troviamo di fronte ad un caso clamoroso. L'azienda più importante del Golfo dianese a capitale pubblico (100% delle azioni appartengono al Comune di Diano Marina) risulta, forse, il primo evasore delle imposte locali, trattandosi decine di migliaia di euro".

Lo scrive in una nota a nome del Comitato per la Legalità, l'ex Sindaco di Diano Marina Andrea Guglieri, che prosegue: "E' incredibile che nessuno se ne sia accorto prima; non gli amministratori e sindaci della municipalizzata, non gli amministratori comunali di maggioranza e opposizione cui spetta il controllo. Se tutto ciò corrisponde a verità, comunque, esiste il rimedio. Il Sindaco, ancora recentemente in una delle sue tante esternazioni ha affermato che la GM è finanziariamente florida. Allora, si provveda subito a immettere nelle casse comunale e quindi a favore dei cittadini quanto dovuto a sensi di legge, così si potranno risparmiare ulteriori interessi di mora. Rimane l'ennesimo esempio negativo di come vengono amministrate le cosiddette partecipate". 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium