ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 settembre 2014, 16:47

Al Salotto del Gusto della Fiera di San Matteo i saperi e i sapori imperiesi di 'Arroscia Valle Slow'

Una rappresentanza degli oltre settanta soci, fra imprese artigiane, aziende di ricettività alberghiera, società di servizi sul territorio, negozi, aziende agricole guiderà, alle 12 in piazza Libertà.

Al Salotto del Gusto della Fiera di San Matteo i saperi e i sapori imperiesi di 'Arroscia Valle Slow'

Sabato prossimo, nell’ambito del progetto Italian Food Riviera Class, 'La Liguria dei giovani talenti e delle eccellenze', l’associazione Arroscia Valle Slow, sarà protagonista con due eventi gastronomici, uno alle 12 e l’altro alle 18.30 nel Salotto del Gusto della fiera di San Matteo.

Una rappresentanza degli oltre settanta soci, fra imprese artigiane, aziende di ricettività alberghiera, società di servizi sul territorio, negozi, aziende agricole guiderà, alle 12 in piazza Libertà, con una degustazione guidata, ai sapori della tradizione con formaggi caprini, bruss, torta di patate e l’agliè abbinati al miele, al pane di Pieve di Teco e ai vini Ormeasco e Sciacchetrà. L’evento, rivolto agli operatori della costa e ai gourmet, è svolto in collaborazione con l‘Azienda Vinicola  Guglierame e l’Associazione Italiana Sommelier delegazione di Imperia.

Alle 18.30 lo chef Renato Grasso, da Mendatica, pluripremiato  Maestro di Cucina, condurrà i giovani talenti dell’Alberghiero nella realizzazione di una  ricetta dedicata ai piatti della tradizione, attraverso un cooking show che metterà in risalto i prodotti della Valle Slow. Il Salotto del Gusto della Fiera di San Matteo, come sottolinea il preside Tommaso Berruti: "È una grande opportunità per sperimentare nuove forme di collaborazione tra territori ed aziende, in previsione dell’Expo 2015; un appuntamento ed un’occasione per tutti i giovani chef e maitre di tutti gli Istituti alberghieri della Liguria”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium