ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 settembre 2014, 12:59

Sanremo: il Sindaco Alberto Biancheri conferma la riorganizzazione di tutta la macchina comunale

Ha anche evidenziato l'importanza di due progetti su cui accelerare: l'eliporto di Pian di Poma ed il parcheggio sotto la ex stazione di piazza Cesare Battisti.

Sanremo: il Sindaco Alberto Biancheri conferma la riorganizzazione di tutta la macchina comunale

Entro fine anno ci sarà la riorganizzazione di tutta la macchina comunale. L’annuncio è stato dato questa mattina dal Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri. “Ci sono alcune mansioni che scadono a dicembre – ha detto – e stiamo pensando ad una ‘forte’ riorganizzazione, senza voler punire o premiare nessuno. Ho la delega al personale e, con i miei collaboratori sto lavorando ad un riassetto, per consentire una migliore gestione dei dipendenti”.

Il primo cittadino ha parlato, tra gli altri, delle molte deleghe che ora deve gestire l’Ing. Gian Paolo Trucchi: “Assolutamente meritate – ha detto – ma serve una riorganizzazione del terzo piano e ci stiamo lavorando”. Il Sindaco ha confermato che, per fine anno ci saranno due agenti della municipale in più, ma si sta lavorando anche ad altri progetti importanti per la città.

Tra questi l’eliporto di Pian di Poma: “Sta diventando una priorità troppo importante – ha detto Biancheri – in chiave turistica. C’è una società di Montecarlo interessata alla gestione, che potrebbe garantire trasporti tra gli aeroporti di Nizza, Albenga e Genova e la riteniamo una straordinaria opportunità. Inoltre, rispetto a Capo Verde, l’eliporto di Pian di Poma è decisamente più accessibile. Il Sindaco ha anche confermato una ‘accelerata’ al progetto per il parcheggio sotto la ex stazione ferroviaria che, quando costruito, sarà uno spazio fondamentale per gli automobilisti in tutto il centro.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium