ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 settembre 2014, 12:38

Interventi per quasi 180 mila euro: scuole, a Imperia, i lavori della Provincia per la manutenzione del plesso piazza Calvi

Restyling alla pavimentazione del Liceo classico ‘De Amicis’, adeguamento e messa a norma del locale caldaia.

Interventi per quasi 180 mila euro: scuole, a Imperia, i lavori della Provincia per la manutenzione del plesso piazza Calvi

Sono stati conclusi importanti lavori di manutenzione della Provincia nelle scorse settimane negli istituti superiori del capoluogo. In particolare gli interventi hanno riguardato il plesso scolastico in piazza Ulisse Calvi. Al liceo classico 'De Amicis' i lavori hanno interessato la pavimentazione in linoleum. Le nuove opere hanno inoltre consentito l’adeguamento e la messa a norma del locale caldaia che serve il liceo e l’Ipssct (Istituto professionale di Stato per i servizi commerciali e turistici) del Polo tecnologico imperiese.

Complessivamente gli interventi sono costati quasi 180 mila euro. Il Presidente Luigi Sappa e il vicepresidente Mariano Porro dicono: "Si tratta di interventi assai importanti, conclusi in tempo per permettere agli studenti di iniziare il nuovo anno scolastico in un edificio adeguatamente ristrutturato, che necessitava di vari lavori di manutenzione. Ancora una volta abbiamo profuso impegno e investito risorse con l’obiettivo di garantire strutture efficienti per la collettività".  

Nel dettaglio gli interventi eseguiti: al  Liceo classico 'De Amicis' i lavori di manutenzione straordinaria hanno interessato il rifacimento della pavimentazione in linoleum al piano primo. Per il Liceo classico 'De Amicis' e I.P.S.S.C.T./I.T.T. gli ulteriori lavori di manutenzione straordinaria hanno interessato il rifacimento della caldaia. Relazione sui lavori: le opere riguardano l’adeguamento e messa a norma del locale caldaia a servizio dell’impianto di riscaldamento degli Istituti scolastici, con l’installazione di un generatore avente potenza pari a 600 kw in un nuovo locale ad uso esclusivo. E’ stato installato un nuovo generatore a gas metano con condensazione dei fumi ed è stata realizzata una nuova canna fumaria.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium