ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 16 settembre 2014, 13:03

Un giovane senegalese ci scrive per spiegare come ha vissuto lui l'episodio accaduto al giornalista Alberto Guasco

"La città è piccola e l’economia si basa soprattutto sul turismo, noi dobbiamo pur lavorare e l’unico modo anche se non è legale è vendere la merce contraffatta. Io personalmente preferisco mantenere la mia dignità non rubando e non vendendo droga".

Un giovane senegalese ci scrive per spiegare come ha vissuto lui l'episodio accaduto al giornalista Alberto Guasco

Dopo l’episodio di martedì scorso, accaduto al giornalista Alberto Guasco, un nostro lettore, un ragazzo senegalese, ci scrive una lettera per spiegare come ha vissuto lui la notizia della bagarre.  

“Sono dieci anni che vivo qui, in Italia, e precisamente a Sanremo. La città è piccola e l’economia si basa soprattutto sul turismo. Noi dobbiamo pur lavorare e l’unico modo anche se non è legale è vnedere la merce contraffatta. Io personalmente preferisco mantenere la mia dignità non rubando e non vendendo droga. Riscontro però che spesso e volentieri i giornalisti ci citano nei loro articoli sempre parlando in modo dispregiativo e negativo, a mio parere il giornalista ha sbagliato perché non ha tutelato la privacy dei ‘Vù Cumprà’, anche se lui fa il suo lavoro, anche noi facciamo il nostro ed era ovvio che quando lui ha chiesto una dichiarazione ai venditori, gli hanno risposto in malo modo. Io mi unisco agli altri miei connazionali, non siamo persone che minacciano o poco educate, siamo persone come tutti, ‘normali’, che reagiscono quando si sentono aggredite. Ringrazio i giornalisti che danno l’opportunità di dare a tutti il proprio punto di vista”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium