ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 15 settembre 2014, 07:51

Alla Pallamano Ventimiglia il primo triangolare del Trofeo Lavagna di ieri al PalaRoya

Pareggio contro il Carros per 28 a 28 e vittoria contro il Monaco per 41 a 29.

Alla Pallamano Ventimiglia il primo triangolare del Trofeo Lavagna di ieri al PalaRoya

Si é svolto ieri, il primo Triangolare del Memorial Gino Lavagna 2014. Al Palaroya di Ventimiglia, si sono affrontate le squadre del Carros, del Principato di Monaco e chiaramente della Pallamano Ventimiglia. Le danze sono state aperte dall'incontro tra i ventimigliesi ed il Carros; i giovani ventimigliesi, soffrivano non poco l'organizzazione dei francesi; il primo tempo si chiudeva con il Carros in vantaggio di tre reti 14 a 11. Nella ripresa, i frontalieri reagivano e con carattere riuscivano a chiudere l'incontro in parità 28-28.

Il secondo incontro ha visto di fronte il Carros ed il Monaco. I monegaschi, presentavano una squadra ricca di Under 18, in vista della preparazione al Campionato Nazionale Francese; i ragazzi del Principato, dimostravano di avere una buona organizzazione di gioco, ma dovevano soccombere alla superiorità fisica dei loro avversari, che chiudevano l'incontro con il punteggio di 31 a 25 a loro favore. Nella terza ed ultima partita, quella tra il Monaco ed il Ventimiglia, si assisteva ad un primo tempo molto equilibrato, chiuso in favore dei ventimigliesi per 18 a 17. nella ripresa, i ragazzi di Da Silva, ritrovavano piano piano alcuni automatismi, che facevamo la differenza e si aggiudicavano l'incontro con il netto punteggio di 41 a 29, conquistando il trofeo del primo "Triangolare Lavagna 2014".

Alla fine dell'incontro, le dichiarazioni di Josè da Silva erano le seguenti: "Abbiamo ancora molte tossine nei nostri muscoli; i ragazzi, devono ancora assorbire il lavoro di preparazione, altri devono trovare la forma tenuto conto della loro impossibilità di seguire i ritmi di allenamento a causa del loro lavoro; tutto sommato siamo soddisfatti, ma consapevoli che c'è tantissimo lavoro da fare, per acquisire un'identità accettabile di squadra". Giovedì prossimo, ancora un'amichevole contro il Carros, questa volta in terra francese; domenica prossima, invece, un altro triangolare, tra le squadre di Ventimiglia, Beausoleil ed Imperia, che concluderà il Memorial Lavagna 2014. Ancora un 'altra occasione per ricercare la forma migliore per l'inizio del Campionato di Serie A2, previsto il 4 ottobre, con la partita di esordio interno contro il Cassano Magnago.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium