ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 14 settembre 2014, 19:29

Atletica Leggera: brillanti risultati ai campionati regionali per cadetti e cadette della A.S.D. Santo Stefano Planum Fucis

Il nuovo sodalizio si è fregiato di ben tre titoli di Campione Ligure, risultando la società della provincia che ha conseguito il maggior numero di vittorie

Atletica Leggera: brillanti risultati ai campionati regionali per cadetti e cadette della A.S.D. Santo Stefano Planum Fucis

Brillanti risultati per la neonata A.S.D. Società Sportiva  Atletica Santo Stefano Planum Fucis che, nel corso dei Campionati Regionali di Atletica Leggera Cadetti e Cadette disputatisi a Genova sabato e domenica, si è fregiata di ben tre titoli di Campione Ligure, risultando la società della provincia che ha conseguito il maggior numero di vittorie.

Le ragazze, guidate dal giovane e bravo tecnico Paolo Smeraldo, fondatore del nuovo sodalizio di cui è attualmente anche Presidente, hanno vinto nel salto triplo con Bianca Barla che ha saltato la misura di metri 10,20 e si è anche piazzata terza nel lungo con un ottimo 4,69, lontano però dall'eccellente 5,06 siglato sabato scorso.

Titolo ligure, sui metri 80 ostacoli, per Joanna Ammirati in 12"53, primato personale, giunta anche seconda nel lungo dove è stata in testa sino all'ultima serie di salti, siglando anche qui il personale con metri 4,96 e confermando un continuo e costante miglioramento in ogni disciplina, frutto di allenamenti seri e costanti.

E' salita a 1,51, nel salto in alto superando tutte le misure alla prima prova, Giulia Smeraldo (al primo anno di categoria) che vanta un personale di 1,56 laureandosi anch'essa Campionessa ligure, Giulia ha lanciato poi il giavellotto a 25 metri, un pò sotto il suo 28 metri che le avrebbe dato un altro titolo ligure, giungendo terza.

Buon quinto posto per Beatrice Papone, al primo anno di categoria, nel salto triplo a sette centimetri dal podio.

Sabato prossimo le cadette di Santo Stefamo saranno impegnate nei Regionali di prove multiple in programma ad Imperia. Ammirati, Barla e Sameraldo saranno tra le protagoniste e favorite.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium